Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Gli “squali” passano al Picchi: Simy entra e affonda gli amaranto

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone suona la seconda sinfonia stagionale all’Armando Picchi di Livorno e concede il “Bis” superando ancora una volta 0-1 i padroni di casa. Se nel Terzo Turno Eliminatorio a decidere la gara nella ripresa è stata una prodezza di Marcus Rohden, questa volta, sempre nella ripresa a deciderla è una giocata sottoporta del subentrato Nwankwo Simy.

I padroni di casa scendono in campo privi di alcuni elementi: out Porcino e Fazzi, solamente panchina per Giannetti così come Valiani. In avanti la coppa è formata da Kozak e Diamanti. Il Crotone risponde con la riposizione di Cuomo al centro della difesa, Martella e Faraoni sulle corsie esterne, mentre in avanti Budimir la spunta su Simy.

Il Livorno parte bene e già dopo sessanta secondi prima con un’azione di Maicon, successivamente con Albertazzi sulla cui conclusione tiene bene Cordaz. Al 5′ Benali serve per Martella, la palla viene però deviata in corner. Al 7′ Firenze nel cercare di liberarsi dell’avversario colpisce Murillo, l’arbitro però non ravvede gli estremi dell’ammonizione. Al 9′ ‘ lancio in verticale di Iachipino per Kozak in area ma Cuomo è bravo a chiudere, alleggerendo per Cordaz. All’11’ azione ben manovrata dai padroni di casa con Diamanti che apre per Murillo e prova a puntare Cuomo, la conclusione termina sulla destra della porta difesa da Cordaz. Al 17′ ci prova Budimir:  scambio con Rohden,  la conclusione si alza però sopra la traversa. Al 32′ Benali strattona per la maglia Diamanti impedendone una ripartenza, giallo per il centrocampista libico. Al 35′ Diamanti serve Dainelli che a sua volta scarica su l’accorrente Maicon, la difesa pitagorica sventa con Cuomo.

Al 36′ grande occasione per il Livorno: Murilo conquista un fallo laterale, serve Diamanti che dal limite conclude in posizione defilata e vola Cordaz a deviare in angolo. Al 45′ ancora Livorno vicino alla rete,  sul secondo palo di testa conclude Dainelli, ottima risposta di Cordaz di pugni.

Nella ripresa la gara riprendere sugli stessi ritmi, il Crotone però sembra più presente in gara. Al 48′ bello spunto di Murillo a sinistra, Faraoni costretto alle maniere forti per fermarlo. Giallo inevitabile.  Al 50′ fallo inutile di Diamanti in ostruzione su Firenze, anche per lui arriva l’ammonizione. Al 52′ punizione nei pressi della porta pitagorica da parte del Livorno, sulla sfera si presenta Diamanti. Il sinistro a giro dell’esperto attaccante toscano termina alto sopra alla traversa. Al 59′ Di Gennaro fuori tempo si fa superare da Nalini sul limite della linea di campo, intervento scoordinato e cartellino giallo per il calciatore amaranto. Al 64′ azione pericolosa di Firenze sul palo più lontano di Nalini: copertura di Di Gennaro e palla sul fondo. Al 68′ Murillo si incunea in area, supera Cuomo che però è lucido a recuperare e sventare il pericolo. Al 74′ ci prova ancora il Crotone con Budimir ma l’azione viene sventata da Mazzoni. Iniziano le sostituzioni: Faraoni esce per Stoian, Luci lascia il campo in favore di Valiani. Pochi minuti dopo è Budimir ad uscire per dare spazio a Simy, carta che si dimostrerà vincente.

All’84 grande azione del Crotone: Stoian si invola, sventaglia dalla parte opposta per Firenze che la mette in mezzo per l’accorrente Simy che da pochi passi infila sotto alla traversa. Il Crotone passa in vantaggio all’Armando Picchi, 0-1. Il Crotone richiama in panchina Rohden per il fresco Molina.

Il finale di gara vede il Livorno tentare di riacciuffare il risultato e gli “squali” provare a respirare ripartendo in crontropiede. L’ultimo sussulto arriva attraverso la conclusione del subentrato Raicevic che rileva Kozac, cambio che precede quello di Giannetti per Albertazzi. La conclusione dal limite dell’aria a pochi minuti dallo scadere è sventata da Cordaz. Nei minuti di recupero il muro rossoblu tiene e dopo quattro minuti di recupero il Sig. Piccinini fischia la fine dell’incontro.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C