Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Gli Ex di Turno | Sfida contro il passato per Faraoni e Crescenzi

Michele Affidato- Banner News

Il match dello stadio “Bentegodi” è tra Hellas Verona e Crotone sarà anche l’occasione per rivedere in campo due ex del recente passato pitagorico: Davide Faraoni e Alessandro Crescenzi.

Alessandro Crescenzi, difensore cresciuto nel settore Primavera della Roma e approdato da giovanissimo in Calabria nel torneo di Serie B 2010-2011, dove ha collezionato 33 presenze con la maglia degli “squali” prima di trasferirsi nel torneo successivo al Bari.

Fresco di approdo in veneto è l’esterno Davide Faraoni: giunto in Calabria dall’Udinese ha vestito la casacca rossoblu per una stagione e mezza, collezionando 43 presenze e 3 reti, prima di passare nelle scorse settimane proprio agli Scaligeri.

Diversi gli ex che hanno militato nel recente passato in entrambe le squadre: Domenico Maietta, difensore originario di Cariati, arrivò a Crotone nella stagione 2004/2005 via Juventus. In maglia pitagorica furono quattro le stagioni, intervallate da una fugace esperienza all’Avellino, un’avventura che portò a conquistare 85 presenze tra Serie B e Serie C.

Ha vestito entrambe le maglie anche il difensore Alex Ferrari, arrivato in maglia rossoblu per una breve parentesi nel mercato di gennaio del torneo cadetto 2013-2014. Con la maglia del Crotone al termine del girone di ritorno solamente 2 presenze, prima di approdare prima al Bologna e successivamente proprio all’Hellas Verona.

Hanno vestito entrambe le maglie anche: Lorenzo Sibilano, Raffaele Ametrano, Edoardo Artistico, Giuseppe Russo, Paolo Sciaccaluga, Aladino Valoti, Emanuele Berrettoni, Nicola Ferrari, Simone Bonomi, Federico Giampaolo, Marco Zamboni.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C