
Il match dello stadio “Bentegodi” è tra Hellas Verona e Crotone sarà anche l’occasione per rivedere in campo due ex del recente passato pitagorico: Davide Faraoni e Alessandro Crescenzi.
Alessandro Crescenzi, difensore cresciuto nel settore Primavera della Roma e approdato da giovanissimo in Calabria nel torneo di Serie B 2010-2011, dove ha collezionato 33 presenze con la maglia degli “squali” prima di trasferirsi nel torneo successivo al Bari.
Fresco di approdo in veneto è l’esterno Davide Faraoni: giunto in Calabria dall’Udinese ha vestito la casacca rossoblu per una stagione e mezza, collezionando 43 presenze e 3 reti, prima di passare nelle scorse settimane proprio agli Scaligeri.
Diversi gli ex che hanno militato nel recente passato in entrambe le squadre: Domenico Maietta, difensore originario di Cariati, arrivò a Crotone nella stagione 2004/2005 via Juventus. In maglia pitagorica furono quattro le stagioni, intervallate da una fugace esperienza all’Avellino, un’avventura che portò a conquistare 85 presenze tra Serie B e Serie C.
Ha vestito entrambe le maglie anche il difensore Alex Ferrari, arrivato in maglia rossoblu per una breve parentesi nel mercato di gennaio del torneo cadetto 2013-2014. Con la maglia del Crotone al termine del girone di ritorno solamente 2 presenze, prima di approdare prima al Bologna e successivamente proprio all’Hellas Verona.
Hanno vestito entrambe le maglie anche: Lorenzo Sibilano, Raffaele Ametrano, Edoardo Artistico, Giuseppe Russo, Paolo Sciaccaluga, Aladino Valoti, Emanuele Berrettoni, Nicola Ferrari, Simone Bonomi, Federico Giampaolo, Marco Zamboni.
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login