Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Gli Ex di Turno | Diversi “ex” nella storia dei due club

Michele Affidato- Banner News

Torna a riproporsi il “derby” di Calabria in tinte rossoblu, ancora una volta all’Ezio Scida. La vittoria per i pitagorici manca dal lontano 1976: era il campionato di Serie C, il tecnico Gianni Corelli, la squadra quella lanciata alla promozione in Serie B, traguardo frenato dall’ascesa del Bari della famiglia Matarrese. In quel contesto i rossoblu crotonesi vinsero 3-0, grazie alla doppietta di Gravante e alla rete di Piras.

La sfida di quest’anno non vedrà in campo ex di turno, in passato però diversi calciatori hanno vestito entrambe le casacche.

Nell’ultima stagione, quella della promozione in cadetteria, tra le fila del Cosenza era presente il centrocampista Massimo Loviso. L’ex Crotone era “rinato” calcisticamente nella città dei Bruzi dopo aver militato a Crotone dal mese di gennaio 2011, Serie B, confermando la sua presenza anche la stagione successiva. Per lui con gli “squali” 29 presenze e una rete, in stagioni dove l’obiettivo era rappresentato da una tranquilla salvezza.

Con la maglia del Cosenza ha giocato inoltre anche l’attaccante Davide Matteini che a Crotone nel torneo cadetto del 2005-2006 collezionò 13 presenze siglando anche una rete. Per lui arrivò successivamente l’esperienza nella formazione silana  nel campionato di Serie C1 del 2010-2011.

Con la maglia del Cosenza ha inoltre giocato anche il centrale difensivo Gennaro Scognamiglio, arrivato al Crotone nel campionato di Serie C1 2008-2009 e rimasto in rossoblu fino alla stagione successiva in Serie B. Per lui con il Crotone sono state 22 presenze e 1 rete. Al Cosenza, invece, arrivò nel mese di gennaio della stagione successiva, quella di Serie C1 2009-2010 collezionando solamente 7 presenze.

Hanno vestito entrambe le maglie anche: Alessandro Ambrosi, Ivan Moschella, Sandro Porchia, Oberdan Biagioni, Alfredo Carinale, Alberto Nocerino, Aniello Parisi, Giovanni Paschetta, Dario Di Giannatale, Mario La Canna, Aladino Valoti, Fabio Alteri, Gianluca Savoldi, Ivan Tisci, Federico Giampaolo.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C