Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Per gli Azzurri in palio il pass per il Mondiale

Michele Affidato- Banner News

Match decisivo questa sera per gli Azzurri contro la Spagna. L’Italia affronterà le furie rosse per e si si giocherà il primo posto del girone che vale la qualificazione diretta a Russia 2018. Un solo risultato ha a disposizione l’Italia, per scavalcare la Spagna, i ragazzi di Ventura devono vincere, anche un pari vorrebbe dire restare al secondo posto e quindi sperare in un passo falso degli iberici nelle ultime gare di qualificazione visto che già il 5 settembre quando l’Italia giocherà contro Israele gli spagnoli giocheranno contro il Lichteinstein già battuto largamente all’andata per 8-0.

Dunque quella di stasera è la gara decisiva del girone e gli azzurri la stanno preparando al meglio così anche come riferito in tutte le conferenze stampa dai “senatori” da Buffon a Bonucci passando per De Rossi. Arrivare secondi nel girone vorrà dire giocarsi il pass per Russia 2018 passando dagli spareggi di Novembre che vedranno in campo le seconde di ogni girone di qualificazione. Per quanto riguarda, invece, le scelte di Ventura, il ct sta pensando a un atteggiamento tattico estremamente offensivo per avere una squadra capace di sostenere il palleggio e la pressione della Spagna. Dunque non un 3-5-2, molto spesso utilizzato, ma un 4-2-4, con in campo tutti i giocatori offensivi a disposizione del ct: due punte centrali come Immobile e Belotti e due esterni d’attacco. Uno di grandissima qualità e doti tecniche, Insigne, l’altro, Candreva, che alla qualità abbina ottime doti di corsa. Quanto al resto degli interpreti, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Buffon, Darmian, Bonucci, Chiellini e Spinazzola. De Rossi e Verratti centrocampisti centrali.

Non sono da escludere valutazioni e novità dell’ultima ora come quella che potrebbe vedere l’impiego di uno tra D’ambrosio e Conti sulla corsia di destra e lo spostamento di Darmian sulla fascia sinistra al posto di Spinazzola che è stato in queste ultime ore al centro di un intreccio di mercato. In mezzo al campo non è da escludere nemmeno la presenza dal primo minuto dell’esperto Riccardo Montolivo visto che Ventura punta molto sul regista del Milan. Davanti quasi nessun dubbio, il duo Immobile-Belotti e nettamente in vantaggio su gli altri anche se Eder ha dimostrato che a gara in corso può fare la differenza.

Dopo la gara con la Spagna di stasera l’Italia scenderà in campo altre due volte per le gare di qualificazione al mondiale: martedì prossimo gara interna contro Israele a Reggio Emilia ed il prossimo 6 ottobre ultima gara contro la Macedonia a Torino, da queste contese emergerà il piazzamento finale della squadra italiana che vuole portare a casa un primo posto che darebbe la certezza della qualificazione riuscendo ad evitare i turni supplementari a cui faranno accesso le formazioni seconde classificate che nel recente passano hanno portato ad alcune prestigiose esclusioni. Dopo la gestione targata Antonio Conte gli Azzurri tenteranno il sorpasso finale, consapevoli nei loro mezzi e nelle certezze che, gli ultimi appuntamenti hanno conferito in un gruppo caratterizzato dal giusto mix di esperienza e gioventù.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C