Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Dopo gli arrivi di Izco e Trotta il Crotone punta il carioca Mauricio

Michele Affidato- Banner News

Continua la costruzione del Crotone 2.0, che sta prendendo una forma che convince tutti i tifosi per primi. Lo scorso fine settimana si sono concretizzati ulteriori due colpi per rinforzare attacco e centrocampo. Sabato è tornato a Crotone Marcello Trotta, l’attaccante di proprietà del Sassuolo è stato nuovamente girato in prestito ai rossoblu. Trotta è stato fortemente voluto da mister Nicola che crede convintamente nelle potenzialità del giocatore che ha visto crescere la scorsa stagione, ma che quest’anno potrebbe definitivamente consacrarsi. Trotta potrebbe essere la spalla ideale per Budimir, così come l’anno scorso lo è stato per Falcinelli.

Domenica, invece, gli uomini di mercato rossoblu hanno chiuso un colpo importante per la mediana, si tratta del centrocampista argentino, Mariano Izco. Il centrocampista vanta quasi 300 presenze in Serie A avendo vestito le maglie del Catania per otto stagioni e quella del Chievo Verona negli ultimi tre anni. Un rinforzo importante per il centrocampo rossoblu, che può dare al reparto esperienza, qualità, quantità e grinta, mediano centrale bravo negli inserimenti senza palla; inoltre ha grande adattabilità tattica potendo ricoprire all’occorrenza tutti i ruoli della fascia destra. Ma Ursino e Vrenna non si fermano, e stanno cercando gli ulteriori rinforzi da affidare alle cure di mister Nicola. Sul taccuino dei due dirigenti rossoblu c’è in primi il nome di Arlind Ajeti, difensore albanese del Torino.

La trattativa sembra a buon punto e la firma del giocatore potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Se il Crotone chiude Ajeti, il reparto difensivo è al completo, si potrebbe pensare soltanto alla fascia sinistra dove serve un vice Martella. Per il centrocampo rossoblu, il nome caldo è ancora quello di Crisetig. La trattativa con il Bologna, proprietaria del cartellino, sembra essersi accelerata in questi giorni, ed anche per il regista ex Inter potrebbe profilarsi un ritorno in terra pitagorica, dopo il bel campionato giocato l’anno scorso. Sempre per la mediana sembra fatta per Giovanni Crociata, promettente centrocampista della Primavera del Milan.

La trattativa appare conclusa, manca solo la firma che potrebbe arrivare da un momento all’altro. Per il centrocampo, Ursino e Vrenna sognano, comunque, il gerande colpo, si tratta del fantasista brasiliano Mauricio che sta trattando la risoluzione del contratto con lo Zenit San Pietroburgo. Sul centrocampista carioca si registra però la concorrenza della Spal. Dopo Trotta spunta un nome nuovo per l’attacco rossoblu, si tratta del ventenne scuola Roma, Umar Sadiq. In realtà il ragazzo è sul taccuino di Ursino già dall’anno scorso, ma la trattativa non si è mai conclusa, e la giovane punta è finita poi al Bologna. Oggi Sadiq è tornato di moda in terra pitagorica e la Roma sembra ben disposta a mandare il ragazzo a Crotone. Se dovesse concludersi bene la trattativa Sadiq, l’attacco rossoblu avrebbe qualche uomo di troppo. Ecco perché il Crotone sta pensando di mandare Simy a fare esperienza in Serie B. la Salernitana ha dimostrato interesse per l’attaccante nigeriano.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C