Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#GiuglianoCrotone | Petriccione: “C’è voglia di risalire, voglio farlo con questa maglia”

Michele Affidato- Banner News

#GiuglianoCrotone | Pochi giorni è sarà nuovamente battaglia, questa volta allo Stadio “Partenio – Lombardi” di Avellino contro il Giugliano, una delle formazioni neopromosse presenti ai nastri di partenza.

Una gara che potrebbe vedere tra i protagonisti il centrocampista Jacopo Petriccione, ritornato in campo dopo i malanni che ne hanno condizionato la presenza nei giorni scorsi.

Queste le parole, in vista del match contro i campani, rilasciate ai microfoni della società pitagorica.

“In Serie C la difficoltà maggiore è stata a livello mentale. Dopo tanti sacrifici ed essere arrivato in Serie A non è facile scendere di categoria. Voglio cercare di risalire e farlo con il Crotone e quindi devo lavorare sempre, al 100% per cercare di tornare in alto”.

Diversi i ruoli ricoperti in carriera: da regista davanti alla difesa a mezz’ala con compito maggiormente offensivi.

“In carriera ho fatto entrambe, da regista tocchi più palloni, da mezz’ala posso essere più decisivo con assist o gol, mi piacciono entrambe”.

Una stagione di riscatto per il centrocampista.

“Come detto deve essere una stagione di riscatto dopo due annate difficili. Voglio tornare a fare bene, tornare al massimo. La continuità che sto avendo in questa stagione è importante”.

Ultima trasferta dell’anno: quella in casa del Giugliano.

“Quando le squadre incontrano il Crotone danno quel qualcosa in più. Sono aggressivi, fanno delle prove che con altri non fanno. Sono difficili, sono squadre attrezzate, ogni gara è difficile è lo sarà anche domenica”.

Un girone d’andata che vedrà il Crotone concludere sicuramente al secondo posto visto il distacco da Catanzaro e Pescara.

“Vedendo gli altri gironi e le annate passate il Crotone, ad oggi, sarebbe primo in classifica ogni anno in tutti i gironi con almeno 5-6 punti di vantaggio. Il Catanzaro sta facendo qualcosa di straordinario, dobbiamo fare il nostro e provare ad approfittare di eventuali passi falsi”.

Si giocherà contro il Giugliano alle 12:30.

“Per noi cambia poco, noi prepariamo tutte le partite come sempre e al massimo e andiamo in campo per vincere”.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO