
Giovanili | Si è disputato giovedì 9 settembre, presso i campi da calcio Macrillò, un test tra due formazioni del settore giovanile del Crotone, ovvero l’Under 16 di mister Pasquale Laratta e il le squalette di Barbara Nardi, alla guida del Crotone Femminile per questa stagione 2021/2022 (Serie C).
Un primo test, dunque, sotto gli occhi dello staff tecnico delle due formazioni, in cui ha prevalso la voglia di giocare e farsi trovare pronti per la prossima stagione alle porte. Le rossoblù, infatti, esordiranno domani mattina alle ore 11.30 allo stadio Torre del Grifo nella prima gara di Coppa Italia [orario anticipato]: le squalette affronteranno il Catania nella gara valevole per il primo turno del triangolare (arbitro Maione di Ercolano). La terza squadra è Eugenio Coscarello Castrolibero.
Inizierà invece domenica 10 ottobre, in trasferta, il campionato di Serie C Nazionale per le ragazze di Barbara Nardi: fischio d’inizio con il Fesca Bari, mentre l’esordio casalingo è fissato a domenica 17, con il Pescara. A contendersi lo scudetto ben 16 squadre: il Crotone affronterà il derby con il Coscarello Castrolibero proprio nella terza giornata di campionato, domenica 24 ottobre in trasferta: appuntamento in casa, invece, il 27 febbraio 2022, con l’ultima gara della regular season in programma il 5 giugno 2022.
La formazione Under 16, invece, esordirà domenica 26 settembre in casa della Lazio: inserita nel girone D, il torneo è composto da 10 squadre, con due derby (Reggina e Cosenza). Il campionato terminerà il 24 aprile.
Danilo Ruberto

You must be logged in to post a comment Login
Devi accedere per postare un commento.