Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#GenoaCrotone | Numeri e curiosità sul turno della prima giornata di Serie A

Michele Affidato- Banner News

Il Genoa è imbattuto contro il Crotone in Serie A (tre vittorie e un pareggio) e ha mantenuto la porta inviolata nelle due sfide più recenti. Il Genoa è la squadra contro cui il Crotone ha segnato il suo primo storico gol nel massimo campionato (agosto 2016, rete di Raffaele Palladino).

Il Genoa è imbattuto da quattro partite all’esordio stagionale in Serie A (due vittorie e due pareggi) dopo aver perso tutte le tre sfide precedenti a inizio campionato.

Il Crotone ha perso entrambe le gare d’esordio stagionale disputate in Serie A  senza mai segnare, in trasferta contro il Bologna nel 2016 e in casa contro il Milan nel 2017.

Il Genoa ha vinto le ultime due partite contro squadre neopromosse in Serie A , entrambe al Ferraris (contro Lecce e Verona).

Il Crotone ha terminato lo scorso campionato di Serie B con una sconfitta, in trasferta a Trapani, dopo una striscia di ben 13 match da imbattuto (nove vittorie e quattro pareggi). Il Genoa è stata la squadra ad aver segnato in percentuale più gol su rigore nella scorsa stagione nei cinque maggiori campionati europei: 23%.

Il Crotone è stato la formazione che ha segnato più reti di testa nella scorsa stagione di Serie B (17); la formazione di Stroppa ha anche avuto il miglior attacco nei primi tempi (33 gol). Miha Zajc ha esordito in Serie A contro il Crotone nel gennaio 2017, con la
maglia dell’Empoli; il fantasista del Genoa conta 25 presenze in Serie A, condite da quattro gol e tre assist.

Simy (10 reti) è uno dei soli tre giocatori del Crotone ad aver segnato almeno 10 gol in Serie A, insieme a Diego Falcinelli (13 reti) e Marcello Trotta (10) – nella scorsa stagione è stato il miglior marcatore della Serie B, con 20 reti all’attivo.

Fonte: LegaSerieA.It

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS