Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#GelbisonCrotone | Qui Gelbison: la salvezza diretta è più che un sogno

Michele Affidato- Banner News

#GelbisonCrotone | Punti utili per continuare a vivere quel sogno che si chiama salvezza. Li cerca la Gelbison che non vince da ormai nove partite nonostante l’approdo in panchina di mister Giuseppe Galderisi che però non potrà guidare la squadra dal campo visto che deve scontare un turno di squalifica dopo il rosso che l’arbitro Delrio gli ha comminato nell’ultima gara persa in casa del Latina per 2-0.

Al di là della presenza o meno in panchina dell’ex attaccante di Juventus, Milan e Verona i cilentani però non possono più sbagliare nelle ultime due gare della regular season prima per blindare la posizione per giocarsi la permanenza in categoria attraverso i playout e poi per cercare di agguantare la salvezza diretta che sarebbe una vera e propria impresa. Contro il Crotone mister Galderisi dovrebbe passare al 3-4-1-2 che ha fatto vedere nella seconda parte di gara contro il Latina quando i padroni di casa sono andati in vantaggio. Tra le fila rossoblu non ci sono assenze dell’ultim’ora con i lungodegenti Fornito, Porcino e Faella che resteranno a guardare ancora dalla tribuna. In porta mister Galderisi è pronto a riconfermare D’Agostino mentre la linea a tre di difesa vedrà sicuramente Gilli a destra mentre centrale e sull’out di sinistra sono pronti a giocare Cargnelutti e Granata (anche se entrambi sono usciti acciaccati dalla gara contro i laziali del Latina ma di certo non vogliono mancare in una gara così importante per il futuro del club rossoblu).

A centrocampo mister Galderisi dovrebbe schierare da destra a sinistra: Nunziante, capitan Uliano, Papa e Loreto (verrebbe avanzato sulla linea mediana così come successo anche contro il Latina con risultati non certo disprezzabili visto che ha gamba ma anche qualità di gioco di piede). Da trequartista dovrebbe essere schierato Graziani (così come provato contro il Latina) anche se si potrebbe optare, è stata provata in allenamento, anche la soluzione Tumminello (grande ex di turno che però arrivato con tutti i galloni del trascinatore è riuscito a siglare solo una rete nell’1-1 di Foggia senza poi particolarmente incidere con le sue giocate tanto che in più di un’occasione è stato aspramente contestato anche dai tifosi).

Tumminello che però potrebbe agire anche in attacco facendo coppia con De Sena (bomber della squadra con otto reti ma che ormai non trova la rete dal 4 marzo nell’1-1 contro la Fidelis Andria). Nel caso invece Tumminello venisse sostato sulla linea della trequarti ecco che è pronto a partire titolare Infantino. Gelbison che però al di là dei problemi cercherà di vendere cara la palle anche per regalare una gioia al proprio pubblico che nonostante non possa far valere i numeri delle grande piazze ha sempre provato a sostenerla in casa e in trasferta non facendo mai mancare quel calore che è tipico dell’area a sud del capoluogo Salerno.

Calore che non mancherà neanche al “Guariglia” domenica pomeriggio visto che la prevendita sta andando a gonfie vele con il presidente Maurizio Puglisi, accompagnato dal direttore sportivo Niccolò Pascuccio, che seguono da vicino ogni allenamento della squadra per cercare di dare anche quella vicinanza societaria a una rosa che ha bisogno di essere sostenuta per centrare il grande traguardo.

Nicola Salati – TuttoGelbison.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C