Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#GelbisonCrotone | Carraro: «Non vediamo l’ora che arrivino i playoff»

Michele Affidato- Banner News

#GelbisonCrotone – Prima dell’allenamento del giovedì, aperto ai tifosi, Marco Carraro si è fermato a parlare con i giornalisti, affrontando il tema di questo fine campionato, con vista sui playoff.

Carraro analizza il momento mentale del Crotone e soprattutto la difficoltà di trovare motivazioni con una classifica che è da settimane ormai cristallizzata.

«Dopo la partita contro il Catanzaro, in cui dovevamo vincere per avere le ultime chance per arrivare primi, purtroppo ci siamo farti riacciuffare e quindi sono venute un po’ meno le possibilità di arrivare primi, ma sicuramente l’impegno da parte nostra non è mancato e non deve mancare in questo finale di stagione. Le ultime due partite sono fondamentali, troveremo delle difficoltà perché troveremo la Gelbison che si deve salvare e quindi sicuramente avrà grandi motivazioni. Avremo anche la difficoltà del cambio di allenatore che comunque è sempre un una cosa in più non è una alibi ma è una cosa in più da mettere in conto. Però sì le dobbiamo sfruttare al massimo per migliorarci sia individualmente che che a livello di squadra».

Il regista rossoblù analizza anche la sconfitta di domenica scorsa contro il Cerignola.

«Veniamo da una sconfitta contro un avversario sicuramente di livello che ci ha messo in difficoltà in alcuni frangenti della partita, però penso che nelle ultime due gare siamo migliorati sotto tanti aspetti. Adesso andiamo a trovare un avversario che appunto come ho già detto saprà difendersi molto bene, molto compatto, con con grande cattiveria e con grande determinazione, perché ha bisogno di punti se vuole conquistare la salvezza. Dobbiamo andare lì con questa consapevolezza: che non ci regalerà niente».

Una riflessione anche sul nuovo modulo impostato da mister Zauli.

«Abbiamo cambiato soprattutto centrocampo passando da 3 a 2 e è un modulo che possiamo fare, che a noi centrocampisti  ci permette di spaziare un po. Un modulo che a me piace ma penso anche a tutta la squadra».

Altre due partite, poi la sosta fino al 16 maggio quando il Crotone esordirà nei quarti di finale dei playoff.

«Non vediamo l’ora che che passi questo questo periodo per arrivare ai play-off, perché c’è grande voglia di affrontare partite importanti, c’è grande voglia di vincere. Quindi dobbiamo assolutamente sfruttare questo periodo per allenarci bene, giorno dopo giorno, mettere benzina e forza nelle gambe e solo così si può arrivare a quegli appuntamenti nella forma fisica e mentale migliore».

Carraro è uno dei tanti volti nuovi di questo Crotone, arrivato a settembre, ma inofrtunato per quasi tutto il girone d’andata, ha cominciato anche a conoscere la città.

«Abito sul lungomare, quindi è tutta quella zona che frequento di più, perchè esco spesso con la mia ragazza e col cane. A Crotone ci troviamo molto bene È un posto molto tranquillo dove ho trovato persone molto molto accoglienti e sicuramente non posso che avere un’opinione positiva di questa gente e di questo posto».

Infine una curiosità sul gruppo.

«Ho avuto la fortuna quest’anno di avere un gruppo veramente veramente bello, perché ci sono tanti bravi ragazzi. Non ce n’è uno con cui abbia legato in particolare ma ovviamente nel tempo libero c’è chi esce tra famiglie e c’è chi esce tra ragazzi. Diciamo che stiamo veramente bene insieme e speriamo di avere una grande soddisfazione in questo finale di stagione perché c’è la meritiamo»



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C