Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#GelbisonCrotone 0-2 | Finalmente una partita vera per il Crotone, che nel pantano trova gol e vittoria

Michele Affidato- Banner News

#GelbisonCrotone – Finalmente una partita vera. Il Crotone ritrova gol, vittoria ma soprattutto quell’atteggiamento giusto che gli ha consentito di tenere bene il campo nonostante una Gelbison che ad un certo punto ha messo il coltello tra i denti in una rincorsa disperata per i playout che, troverà, molto probabilmente, domenica prossima.

Buon primo tempo dei rossoblù che, nonostante il campo quasi impraticabile a causa della pioggia, controllano il gioco, dettano i tempi e trovano il gol prima con Kargbo e poi con Chiricò. Ripresa che la Gelbison affronta con più grinta, ma il Crotone si difende in modo ordinato, per quanto consentito dal terreno di gioco, e senza mai andare in affanno.

Finalmente una partita vera per i rossoblù che sono stati concentrati, senza alcun calo di tensione, per tutti i novanta minuti

La Cronaca

In quest’ultima trasferta della regular season, mister Zauli rispolvera la difesa a tre e si presenta con qualche novità rispetto alle ultime uscite: Dini in porta e Kargbo in attacco, utilizzato per la prima volta come prima punta. Mister Galdieri, oggi squalificato, ha bisogno dei tre punti per avere la matematica certezza dei playout, sperando anche in una salvezza diretta.

Campo al limite della praticabilità, a causa della pioggia, con zone del terreno trasformate in veri e propri acquitrini.

Al settimo prima emozione della gara con D’Errico che ci prova dalla distanza e con la palla che termina di poco alta.

Al 14esimo Crotone di nuovo pericoloso, Kargbo ruba palla e serve Chiricò che salta il diretto avversario e prova il tiro a giro ma la palla si perde al lato.

Al 16esimo il Crotone passa in vantaggio: D’Errico apre per Tribuzzi che stoppa e crossa in area dove Kargbo arriva in tuffo di testa e insacca alle spalle di D’Agostino.

Crotone in pieno controllo della partita.

Al 33esimo il Crotone raddoppia, Carraro lancia per Chiricò che controlla di petto, tunnel a Granata e tiro a giro da fuori area che beffa D’Agostino.

Al 36esimo la Gelbison accorcia la distanza con Loreto che sfrutta al meglio un calcio d’angolo ma il guardialinee segnala che il pallone è uscito sul cross.

La partita diventa confusa, campo sempre più pesante e palla che accelera o rallenta a secondo della zolla su cui rimbalza.

Al 44esimo occasione per la Gelbison con un calcio di punizione dal limite, De Sena ci prova ma Dini risponde alla grande.

Il primo tempo si conclude senza recupero.

Buono l’approccio del Crotone alla partita, i rossoblù hanno controllato il gioco per ampi spazi del primo tempo, nonostante il terreno di gioco. I campani hanno provato la reazione più di grinta che di gioco, ma tranne il gol annullato Dini non ha corso grandi pericoli.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue del primo tempo.

La partita è combattuta anche a causa del terreno che peggiora con il passare dei minuti. Si assiste più a scivoloni che non ha giocate di qualità.

Al 60esimo, Cuomo gira la palla a Dini, ma il terreno blocca il pallone, su cui arriva De Sena che anticipa Dini ma la palla si perde di pochissimo a lato.

L’allenatore della Gelbison prova ad aumentare il peso in avanti e inserisce una punta, Infantino, per un centrocampista.

La partita si innervosisce ma più che per gli scontri tra avversari per le scelte arbitrali che scontentano tutti, e forse il primo a innervosirsi è proprio il signor Maggio che comincia a tirar fuori un cartellino dietro l’altro.

All’83esimo Crotone vicino al terzo gol con Vitale che prova il tiro a giro da fuori area ma D’Agostino e il palo gli dicono no.

All’86esimo bel filtrante di Vitale per Calapai che si presenta solo davanti a D’Agostino ma il tiro finisce di pochissimo a lato.

Passa un minuto ed è la Gelbison ad essere pericolosa con Kyeremateng che prova il diagonale su cui Dini è pronto a deviare in angolo.

All’88esimo azione confusa dopo l’angolo, Gigliotti interviene su Kyeremateng, forse anche fuori d’area e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Sul pallone si presenta Caccavallo il cui tiro, però, termina fuori.

Sono cinque i minuti assegnati dal signor Maggio.

Finisce così con il Crotone che ritrova gol e vittoria in una partita finalmente vera.

Giatur

Il Tabellino

GELBISON 3-4-1-2:

D’Agostino, Gilli, Cargnelutti, Loreto, Nunziante (Caccavallo 71′), Uliano (Fornito 71′), Papa, Granata,  Correnti (Infantino 63′), De Sena (Kyeremateng 84′), Tumminello.

A disp.: Anatrella (GK), Vitale (GK), Marong, Infantino, Caccavallo, Sane, Capone, Fornito, Kyeremateng.

All. Spicuzza (Galderisi squalificato)

CROTONE 3-4-2-1:

Dini, Cuomo, Golemic, Gigliotti (Bove 90′), Mogos, Vitale, Carraro, Tribuzzi (Giron 73′), Chiricò (Pannitteri 73′), D’Errico (D’Ursi 73′), Kargbo (Calapai 78′).

A disp.: Branduani (GK), Lucano (GK), Giron, Bove, D’Ursi, Cernigoi, Papini, Crialese, Calapai, Spaltro, Pannitteri.

All. Zauli

 

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi

Ammoniti: Granata (G) 50′; Gilli (G) 58; Cuomo (C) 65′; Golemic (C) 67′; Tumminello (G) 70′; Infantino  (G) 79′; Vitale (C) 79′;

Marcatori: Kargbo (C) 16′; Chiricò  (C) 33.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C