Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#GelbisonCrotone 0-2 | Mister Zauli: “Il Crotone oggi voleva fare una buona partita e l’ha fatta”

Michele Affidato- Banner News

#GelbisonCrotoneMister Zauli al termine della gara ha commentato il ritorno alla vittoria del Crotone, che oggi ha impressionato per convinzione e qualità, forse aumentando i rimpianti di classifica.

“Il Crotone ha sempre fatto sempre un ottimo campionato, dall’inizio ha avuto un duello importante con il Catanzaro, che non ha mai fatto passi falsi, ha fatto il campionato che ha fatto, ma nulla toglie alla forza del gruppo che sto allenando. Stiamo trovando continuità. Per noi era importante venire a fare queste partite in un campo molto difficile contro una squadra che oggi si giocava moltissimo. Per noi era importante per prepararci mentalmente nel migliore dei modi ai playoff. Siamo consapevoli della nostra forza, arriveranno le partite con gli scontri diretti, siamo sicuri di avere qualità e dovremo metterle in campo. La nostra è una squadra importante, abbiamo giocatori di qualità, il gruppo è un gruppo sano che ci crede, noi dovremo arrivare all’esordio il 16 maggio nelle migliori condizioni possibili. La partita di oggi ci permette di avere uno spogliatoio sereno che crede nei propri mezzi e per noi questo è molto importante”.

La squadra oggi ha fatto partita vera, forse anche perchè bruciava la sconfitta di domenica scorsa.

“Ci ha dato molto fastidio perdere in casa contro il Cerignola, l’abbiamo analizzata, abbiamo voltato pagina, sapevamo di venire in un campo difficile, il tempo non ha aiutato e ha creato una partita da battaglia, la squadra si è adattata e ha voluto vincere, soprattutto nel primo tempo con guizzi importanti abbiamo meritato la vittoria”.

Il Crotone parte da favorita ai playoff?

“Io conosco anche altre squadre, penso che Pordenone, Entella, Vicenza e Cesena sono squadre costruite per vincere i propri campionati, come lo è il Crotone. Noi ci sentiamo una squadra forte sapendo che i playoff sono una incognita. I numeri della nostra squadra parlano chiaro: abbiamo fatto tantissimi punti e ottime partite, ma nelle partite secche dovremo togliere il meglio di noi”.

Come sempre il mister non si tira indietro sui giudizi sui singoli, come su Kargbo e Chiricò.

“Se il Crotone è una delle migliori squadre della Lega Pro, lo è grazie alla rosa. Kargbo ha dimostrato in tante fasi di questo campionato di essere un giocatore importante. Abbiamo citato Kargbo ma ci sono tanti giocatori che non partono dall’inizio ma che non sono meno importanti. Il nostro direttore, Raffaele Vrenna, ha costruito una squadra importante, con cui ci giocheremo la promozione in Serie B. Mino è uno dei giocatori più importanti che abbiamo. Ha esperienza e qualità tecnica, conosce bene questa categoria, è uno dei nostri finalizzatori. Oggi ha fatto il suo tredicesimo gol e un’ottima partita”.

Qualche curiosità sulla gestione dei cambi, visto che nel secondo tempo, con il campo pesante, magari sarebbe servito un Cernigoi per tenere la squadra più alta a differenza di giocatori tecnici e veloci come D’Ursi e Pannitteri.

“Cernigoi ha avuto un piccolo problema ieri, e quindi, visto anche il campo, non l’ho voluto rischiare. Gli spazi nel secondo tempo si sono creati e forse l’attacco allo spazio serviva di più. Negli ultimi venti minuti ci ha fermato più qualche pozzanghera che non gli avversari. Comunque, chi è entrato ha messo pressione, disponibilità e profondità. Penso che il gruppo oggi voleva fare una buona partita, l’ha fatto e ha ottenuto un buon risultato”.

Ora si ritorna a casa per affrontare l’ultima gara della regular season allo Scida, domenica scorsa.

“Siamo contenti, adesso affronteremo questa ultima settimana di campionato, cercando di fare un’ottima partita in casa, perchè per noi è importante il nostro pubblico, perchè vogliamo conquistarlo perchè il 20 maggio, che sarà la partita di ritorno allo Scida, vogliamo portare allo stadio più gente possibile, perchè come dico sempre il binomio squadra pubblico di Crotone può fare la differenza, quindi faremo di tutto perchè questo accada”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN CAMPIONATO