Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FrancavillaCrotone | Qui Francavilla: biancazzurri obbligati a vincere alla Nuovarredo Arena

Michele Affidato- Banner News

#FrancavillaCrotone | Ancora una big sulla strada dei biancazzurri, che dopo aver perso contro Picerno e Benevento, proveranno a rialzarsi in casa propria contro i pitagorici.

Una missione tutt’altro che semplice per la formazione allenata da mister Alberto Villa, che sta comunque lentamente ritrovando la miglior condizione dei calciatori arrivati nelle ultime ore di mercato, o addirittura nei giorni successivi al gong dalla lista degli svincolati.

Fra questi c’è Kevin Biondi, centrocampista ex Catania e Pordenone, approdato alla Nuovarredo Arena da free agent. Il classe ’99 ha già debuttato al Vigorito, e contro il Crotone si candida per vestire una maglia da titolare. Mercoledì sera è stato ospite negli studi di Antenna Sud, per la trasmissione “Passione Biancazzurra”.

Tra le altre cose, Biondi ha parlato anche della gara di domenica, spiegando quanto sarà importante provare a vincere, nonostante lo strapotere dell’avversario di giornata: “Mi aspetto una gara difficile, ma ci faremo trovare pronti. Sarà un impegno duro, del resto il Crotone ha una squadra che per importanza ha poco da invidiare ad altre big del campionato. Rispetto al Benevento ci sono idee di gioco diverse, ma individualità importanti per la categoria. Di sicuro troveranno un Francavilla con tutte le intenzioni di dare del filo dal torcere. Abbiamo anche noi bisogno di punti dopo aver raccolto meno di quanto avremmo voluto e potuto nelle prime due. Mi sento pronto per giocare anche dal primo minuto, sogno un gol sotto la curva già domenica. I nostri tifosi ci aiuteranno, saranno il nostro dodicesimo uomo in campo”.

Nessuna assenza prevista fra le fila dei biancazzurri, che avranno a propria disposizione tutti gli effettivi. Sia Giovinco che Izzillo potrebbero ritagliarsi uno spazio maggiore rispetto a quello rimediato nelle prime due uscite, ma soprattutto Biondi potrebbe scendere in campo da titolare dopo la buona prestazione sfornata lunedì a Benevento da subentrato. Rispetto all’ultima uscita non sono previste grandi sorprese di formazione: si va verso la conferma del blocco difensivo, con Forte fra i pali ed il terzetto Accardi-Gavazzi-Monteagudo in sua difesa.

Sul versante destro Di Marco insidia Carella, mentre sulla fascia opposta dovrebbe partire ancora una volta dall’inizio Nicoli. In mediana, come già detto, Biondi si candida a scendere in campo dall’inizio in compagnia di Fornito e Macca. In attacco, nel caso in cui dovesse essere in grado di scendere in campo dal primo minuto, Giovinco scalzerebbe Polidori, facendo di fatto coppia con Artistico. Nelle prossime ore verrà infatti tesserato ufficialmente il giovane Lorenzo Lo Duca, laterale destro classe 2003 scuola Catania ed ex Rimini e Riccione.

Alessandro Zanzico

Blunote Web



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C