Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Il fortino Crotone crolla allo scadere

Michele Affidato- Banner News

Si ricomincia. Il Crotone si presenta all’Olimpico con quattro novità in formazione: Festa al posto dello squalificato Cordaz, e poi tre scelte tecniche: Sampirisi al posto di Rosi, coppia centrale formata da Barberis e Crisetig, con Capezzi in panchina a fare compagnia a Palladino, in campo, infatti c’è Stoian.

Comincia la partita ma nonostante l’anno nuovo il Crotone è rimasto sempre lo stesso. La Lazio fa la partita e il Crotone prova a ripartire ma senza risultati degni di nota. Al 25-esimo Festa salva la porta del Crotone con un Grande intervento su Immobile, è solo il primo di una lunga serie. La Lazio sale in cattedra e il Crotone sparisce dal campo.

Al 30-esimo Stoian atterra Lombardi al limite dell’area, forse fuori. Rigore dubbio. Biglia spara sulla traversa.

Al 32-esimo è ancora Festa a dire no alla Lazio, con Parolo che si infila in area dalla destra e tira, ma il portiere rossoblu dice no.

Al 37-esimo Falcinelli ha la palla giusta per la beffa. Martella crossa da sinistra, Trotta controlla male, la palla finisce sui piedi di Falcinelli che a pochi metri dalle porta tira a colpo sicuro ma Marchetti dice no.

Lo squillo di tromba del Crotone potrebbe costituire la svolta della partita, ma in realtà è ancora la Lazio a prendere il campo e a sfiorare il gol al 39-esimo con Parolo, il cui tiro dalla distanza trova di nuovo un grande Festa a dire no.

Dopo un minuto di recupero, squadre negli spogliatoi per bere un bel the caldo.

Comincia il secondo tempo ma il copione non cambia.

Al 47esimo Immobile ci riprova ma il suo tiro finisce di poco al lato.

Mister Nicola cambia subito Palladino al 52-esimo che sostituisce uno Stoian irriconoscibile, ma la star rossoblu non riesce a fare cambiare passo alla squadra.

Al 58-esimo la Lazio sfiora il gol con Savic che, su calcio d’angolo, di testa mette di poco alto a Festa battuto. La partita continua sullo stesso binario anche se la Lazio non ha più grandi occasioni di gol, anzi è il Crotone che colpisce al 69-esimo con Rohden in contropiede ma lo svedese viene valutato in fuorigioco, che in realtà non c’è. Non si può parlare, però, nemmeno di gol annullato.

Passano 6 minuti e Immobile ci riprova con un gran destro dal limite, ma Festa c’è e devia in calcio d’angolo.

Comincia il giro di sostituzioni con mister Nicola che manda in campo Rosi al posto di Trotta (81′), con Palladino che si sposta affianco a Falcinelli e Rohden sulla fascia sinistra.

Quando la partita sembra ormai conclusa e la Lazio in crisi depressiva, arriva il gol della Lazio. Al 90-esimo Martella sbaglia il rinvio e serve una palla d’oro sui piedi di Immobile, questa volta Festa non può farci nulla e l’attaccante della Lazio la mette dentro.

Mister Nicola tenta la carta Simy ma è troppo tardi.

Il Crotone perde di nuovo negli ultimi minuti, ma più che una maledizione sembra quasi un alibi per una squadra che oggi ha fatto un solo tiro i porta ed è rimasta in campo solo grazie al suo portiere.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C