Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#FoggiaCrotone | Una classica del sud: Foggia e Crotone, da sempre una gara infuocata

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone | La gara tra Foggia e Crotone è ritornata in questa stagione per ben tre volte, il legame nella storia recente e passata tra i due club è però di quelli che non passano inosservati. In questo torneo, in campionato, le due sfide disputate hanno sorriso ai Satanelli con 1 vittoria pugliese e un pareggio.

Al netto dei precedenti anche in cadetteria allo Stadio “Pino Zaccheria”, il Crotone tornerà ad affrontare i rossoneri, avversario posto sul cammino dei Play-Off.

In molti ricorderanno appunto la stagione 2003-2004 di Serie C, Girone B, torneo nel quale gli squali lanciati verso il primo posto furono fermati in Puglia da un Foggia arcigno, poco propenso a fare sconti e animato da una volontà che sembrava andare fuori dagli schemi del semplice match. La gara di quel torneo, sfida del girone di ritorno a Foggia terminò per 2-2 con reti rossonere di De Zerbi e Da Silva e marcature crotonesei con Beretta e Vantaggiato. A rimanere impresse sono però le immagini del lancio di oggetti a cui furono soggetti i tifosi crotonesi accorsi a Foggia per quel match.

Da quella sfida, dalla gara tra la squadra di Gian Piero Gasperini e quella di Pasquale Marino – tecnico lo scorso anno del Crotone -, arrivò di fatto la discrimimante tra Catanzaro e Crotone, con gli squali costretti a giocare i Play-Off. Spareggi benedetti visto che il Crotone, finì la stagione in crescendo andando a dominare gli spareggi, conseguendo una esaltante quanto meritata promozione in cadetteria.

Il resto, ovviamente, è ormai storia. Quella di Foggia rappresentà quindi una gara importante nel presente e forse nel futuro degli squali. Tornare in cadetteria al primo colpo è sicuramente un’impresa difficile ma non impossibile, realizzabile alla luce della qualità della rosa che ha gestito nel finale di stagione Lamberto Zauli, necessaria per non vanificare un torneo che ha visto – nuovamente – il Catanzaro arrivare al primo posto e il Crotone inseguire nonostante gli 80 punti conquistati in 38 giornate di campionato. Vincere aiuta a vincere, prima tappa: Foggia.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C