Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#FoggiaCrotone | Qui Foggia: entusiasmo allo stelle ma pesano diffide, infortuni e squalifiche

Michele Affidato- Banner News

Qui Foggia| In terra di Puglia c’è ancora l’euforia e per certi versi l’incredulità dell’impresa sportiva compiuta nella serata di ieri allo Stadio “Pino Zaccheria”. Davanti a circa 6.000 spettatori i Satenelli sono riusciti all’ultimo respiro a ribaltare l’Audace Cerignola, giunta a Foggia forte del 4-1 maturato nella gara d’andata del Primo Turno della Fase Nazionale dei Play-Off.

L’urlo liberatorio è arrivato al 96′ quando ormai tutto sembrava perduto, marcatore che di fatto è entrato nella storia del club Kontek, che ha concluso un capolavoro avviato da Schenetti al 78′ e impreziosito da Frigerio al 93′. Poi, l’apoteosi finale tra lacrime di gioia – quelle del Foggia appunto – e quelle di disperazione dei ragazzi di Michele Pazienza.

Sarà big-match quello tra il Foggia e il Crotone, avversario sorteggiato in mattinata nel Secondo Turno della Fase Nazionale, la prima sfida si svolgerà allo Stadio “Pino Zaccheria”. Ma come ci arriverà il Foggia a questa gara? Già nel successo contro l’Audace Cirignola i rossoneri hanno dovuto fronteggiare squalifiche ed infortuni con in panchina solamente tre cambi, oltre presente ma inutilizzabile Vacca e al secondo portiere. Assente anche Thiam per squalifica oltre alla mancanza di Ogunseye e Odjer.

Nella gara contro il Crotone mancheranno Costa (squalificato) e Garattoni (infortunato) – ex della gara -, in diffida rimarranno Rizzo e Leo, sempre in difesa. Entreranno in diffida invece Rutjens e Peralta.

Il Foggia affronterà il Crotone per la quarta volta in questa stagione: all’andata in Puglia i Satanelli vinsero per 1-0 con rete di Vuthaj, nella gara di ritorno pareggio per 1-1 all’Ezio Scida con reti di Frigerio per gli ospiti e autogol di Garattoni in favore degli squali.

In Coppa Italia altro confronto stagionale con 2-0 per il Foggia, in casa, con reti di Schenetti e Peschetola.

La squadra rossonera arriverà a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo ma dovrà fare i conti con squalifiche, infortuni e fatiche del doppio confronto contro l’Audace Cerignola.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN NEWS