Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FoggiaCrotone | Qui Crotone: Adesso è vietato sbagliare

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone | Qui Crotone – Ci siamo! Questa sera il Crotone ritorna in campo per iniziare la sua avventura nei playoff che portano al ritorno in Serie B.

Da questo momento e per le prossime tre settimane è vietato sbagliare.

Stasera cominciano i quarti di finale. L’urna ha scelto il Foggia come avversario dei rossoblù. La squadra che è stata la vera “bestia nera” del Crotone in campionato, nelle due partite (di oggi e di mercoledì, ritorno allo Scida) proverà a fare lo scherzetto alla squadra che, a detta di tutti, è la favorita per la vittoria finale. I ragazzi sono pronti, la squadra ha la carica giusta e la specifica concentrazione, ora si deve soltanto ritrovare la confidenza con il campo.

Mister Zauli, in questo lungo periodo di inattività (l’ultima partita ufficiale del Crotone è datata 23 aprile, ben trentaquattro giorni fa) ha dovuto gestire al meglio il motore della squadra, lasciandolo riscaldare bene ma senza mai farlo andare fuori giri. Una gestione non facile, quella dell’allenatore rossoblù, ma che, da quello che si è potuto vedere anche nell’allenamento a porte aperte di ieri allo Scida, sta dando i suoi frutti.

Per la gara di stasera Zauli è costretto ad una sola amarissima rinuncia: D’Errico. L’illusionista, infatti, si è fermato un paio di settimane fa per un problema muscolare e non ha ancora recuperato e forse non sarà disponibile neanche per il ritorno di mercoledì prossimo.

D’Errico è unico nella rosa del Crotone: è un trequartista che pensa e ragiona come un centrocampista, ama avere la palla tra i piedi, non è un grande incusionista ma crea opportunità per gli altri, senza negarsi la gioia del tiro e, quindi, anche del gol. Nessun altro giocatore a disposizione di Zauli ha le stesse caratteristiche, quindi senza l’illusionista cambia proprio il modo di approcciarsi nell’area avversaria.

I candidati alla “successione” sono due: D’Ursi e Kargbo. E sarà proprio l’ex Foggia a scendere in campo stasera come trequartista.

Zauli infatti, molto probabilmente, stasera riproporrà il suo 4-2-3-1. Dubbi di formazione non ce ne sono, ma qualche ballottaggio nella testa del mister esiste ancora.

Il primo riguarda il portiere. Zauli, da quando è arrivato a Crotone, si è messo in testa di recuperare Branduani, non perchè Dini non dia sicurezze, tutt’altro, ma per avere due titolari per la porta allo stesso livello. Missione riuscita. Branduani recuperato appieno e Dini ancora carico, ma solo uno dei due andrà in campo e la scelta, molto probabilmente, ricadrà su Branduani.

Il secondo ballottagio riguarda la difesa, chi schierare accanto a capitan Golemic, Cuomo o Gigliotti? Entrambi rappresentano una garanzia con Cuomo che sembra partire avvantaggiato per la maglia da titolare. Il resto della squadra è fatto, difficilmente il mister presenterà sorprese questa sera.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C