Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#FoggiaCrotone | Conosciamo l’avversario: Satanelli in difficoltà ma sempre temibili

Michele Affidato- Banner News

#FoggiaCrotone | Una stagione iniziata male che tutto l’ambiente rossonero spera possa far registrare ben presto una svolta positiva. Il Foggia di questa stagione rappresenta una squadra in cerca di una sua identità ben precisa. Partita in estate con ambizioni di promozione i Satanelli si sono ben presto ritrovati a fare i conti con una triste realtà.

Un gruppo che non sembra rispondere alle richieste dell’allenatore, tanto da portare il tecnico Roberto Boscaglia e il suo staff ad abbandonare la piazza pugliese dopo sole cinque giornate di campionato. Una situazione complicata quella vissuta dalla piazza di Foggia, ambiente caldo e con una sua storia calcistica.

Eppure in estate il mercato sembrava far presagire un buon torneo, ma qualcosa sicuramente non deve essere andato come tutti si aspettavano. Con l’addio di Roberto Boscaglia negli ultimi giorni ad arrivare in panchina è stato mister Fabio Gallo che si è legato ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2023. Nelle sette gare stagionali affrontate fal Foggia sono giunti solamente 4 dei 21 punti a disposizione con una vittoria, un risultato di parità e ben quattro sconfitte. Per i Satanelli solamente 3 reti portate a segno a fronte di ben 14 subite. Nelle ultime tre sfide stagionali sono giunte due battute d’arresto consecutive: prima lo 0-4 interno contro il Pescara, che ha portato all’addio di Roberto Boscaglia, poi nell’ultimo turno il k.o. esterno contro il Taranto per 1-0 ma con ben due cartellini rossi sventolati a Malomo e Costa. Infine il 2-0 in casa del Gelbison.

La gara contro il Crotone sarà un  banco di prova importante, una sfida attesa anche dalla tifoseria pugliese. Una delle squadre più in forma dell’inizio della stagione, quella di Franco Lerda scenderà in campo, in trasferta, contro un gruppo da ritrovare e in difficoltà di punti come quello pugliese del nuovo corso targato Fabio Gallo.

La Rosa: Raccighini, Illuzzi, Nobile; Garattoni, Malamo, Di Pasquale, Papazov , Sciacca, Leo, Costa, Nicolao; Chierico, Rotoli, Petermann, Frigerio, Di Noia, Paschetola, Odjer; Schenetti, Ogunseye, Peralta, D’Ursi, Iacoponi, Vuthaj, Tonin.

Foggia – Crotone, gara in programma nella serata di sabato 15 ottobre 2022 a partire dalle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale “Pino Zaccheria” di Foggia.

 

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO