Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Firenze: «Il Crotone può crescere, possiamo dire la nostra»

Foto: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

E’ senza dubbio una delle rivelazioni di questo inizio di campionato, il calciatore rossoblu Marco Firenze, in rete nell’ultima sfida contro il Foggia allo Stadio Comunale “Ezio Scida” ha preso la parola stamane presso la Sala Stampa dello Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone per presentare la gara della terza giornata in programma Lunedì 17 settembre alle ore 21;00 presso lo Stadio “Armando Picchi” di Livorno.

«Le parole de mister fanno piacere, è un attestato di fiducia nei miei confronti. Questo sta a significare che il lavoro fatto in sede di ritiro ad oggi è stato importante e questo fa piacere e mi rende felice. Non so se potrò diventare un tassello imprescindibile del gioco della squadra, ma devo dire che siamo un gruppo importante dove tutti daremo il massimo per centrare l’obiettivo. In questi giorni abbiamo lavorato forte e bene, anche Andrea Barberis penso che sarà a disposizione il prima possibile perchè rappresenta un giocatore importante per noi. Il Livorno è fatto da calciatori importanti, rispetto alla Coppa Italia rientreranno giocatori come Diamanti o Danielli, elementi con esperienza che possono fargli fare il salto di qualità. Loro staranno bene fisicamente ma ci sentiamo bene anche noi, bisognerà rodare bene i meccanismi rispetto all’avvio di stagione. Importante sarà l’atteggiamento, ci vorrà lo stesso impegno visto contro il Foggia, se saremo bravi a replicare quell’avvio di gara potremo fare risultato».

Una squadra che sembra avere ampi margini di miglioramento.

«Possiamo fare molto di più, siamo all’inizio del campionato. La vittoria in casa contro il Foggia ci ha dato consapevolezza nei nostri mezzi. Dovevamo dare una risposta dopo la sconfitta di Cittadella e l’abbiamo fatto. L’atteggiamento è imprescindibile e da un approccio giusto alla gara che passano tutte le nostre gare».

Un cambio di posizione in campo in questo avvio di stagione, modifiche che però hanno esaltato le qualità di Marco Firenze.

«Sono contento di poter dare più soluzioni al mister e alla squadra, ho giocato davanti, seconda punta, a destra e sinistra e sicuramente mezz’ala è il ruolo nel quale mi vedo di più però nel calcio bisogna essere sempre pronti a fare qualsiasi cosa, per farmi trovare sempre pronto in ogni momento della gara e dare il cento per cento».

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C