Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#FiorentinaCrotone | I precedenti: una sfida dal risultato sempre incerto

Foto: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

Dopo due anni d’assenza ritorna il match tra Fiorentina e Crotone nel campionato di Serie A. Tra le due compagini, sono quattro i precedenti, tutti effettuati in due stagioni di massima serie, quella 2016-2017 e quella 2017-2018 con alla guida dei rossoblù i tecnici Davide Nicola e Walter Zenga.

Il primo confronto tra le due squadre risale al 26 ottobre 2016 nel corso della prima stagione di Serie A degli squali. All’Artemio Franchi, gara svolta in turno serale. Il match, sotto la pioggia, finisce con il risultato di 1-1. Le reti della gara portano la firma di Diego Falcinelli (Kr) e Davide Astori (Fi). Nel girone d ritorno, il 19 marzo 2017, il match dell’Ezio Scida vede la Fiorentina superare il Crotone in trasferta (0-1). Una gara che verrà vinta dagli ospiti al 90’ con un gol segnato da Nikola Kalinic (Fi).

La stagione successiva, a seguito della miracolosa salvezza, il Crotone affronta in campionato nuovamente la Fiorentina. Il primo match stagionale si gioca in Calabria. il 29 ottobre 2017. A vincere per la prima volta nella sua storia è il Crotone (2-1). Durante la gara si registrano le reti di Ante Budimir (Kr) e Marcello Trotta (Kr), con rete della bandiera per i toscani ad opera di Marco Benassi (Fi). La seconda gara della stagione, ed ultimo match tra le due formazioni, si gioca il 31 marzo 2018 a Firenze. A vincere è la squadra viola (2-0) con i gol di Giovanni Simeone (Fi) e Federico Chiesa (Fi).

La retrocessione in B dei rossoblù non farà registrare altri incontri.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS