Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#FiorentinaCrotone 2-1 | Prandelli: «La squadra ha dimostrato che mantenendo l’equilibrio può vincere le gare»

Foto: AcfFiorentina.Com
Michele Affidato- Banner News

#FiorentinaCrotone | Doveva essere la serata del riscatto dopo il pensante k.o. di Napoli e così è stato per la Fiorentina di Cesare Prandelli, vittoriosa 2-1 all’Artemio Franchi contro il Crotone. Una gara importante per la stagione dei toscani, come sottolineato in conferenza stampa post-gara dall’allenatore della Viola.

«E’ stata una gara dopo per 70 minuti abbiamo tenuto ottimo equilibrio, siamo stati padroni del campo. Abbiamo iniziato pressando bene, giocando anche in zone del campo dove abbiamo qualità. Dopo avere preso il gol, come spesso capita, è cresciuta la preoccupazione e ci siamo abbassati molto anche se abbiamo avuto delle occasioni per chiudere la gara».

Una vittoria che serve per voltare pagina dopo la sconfitta di Napoli.

«La reazione ero convinto che ci sarebbe stata, sono ragazzi che hanno carattere. Sarebbe semplice dire che va tutto bene, in questo momento sono preoccupato perchè dobbiamo confermarci ora anche nelle prossime partite».

Una Fiorentina che al giro di boa del campionato chiude con 21 punti in classifica.

«Non guardo i punti, guardo le prestazioni che sono più importanti. Non sono tranquillo e sicuro, dovremo rimettere in campo quanto fatto stasera anche nelle prossime partite».

Una difesa che si è dimostrata solida al di là della rete del Crotone con Simy.

«Le gare non sono mai finite, se ti abbassi porti la linea difensiva nell’area di rigore e basta nulla per riaprire la sfida. Non dobbiamo assolutamente difendere senza pressare».

L.V.

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS