Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Da Ferrari a Zenga: diversi gli ex di turno

Michele Affidato- Banner News

Una sfida che affonda le sue origini ai primi campionati di Serie B quella tra Crotone e Sampdoria. Una gara che nel precedente campionato ha significato molto in ottica salvezza, una sfida carica di significato anche in questa nuova occasione. Durante il corso dei campionati sono stati diversi i calciatori e tecnici che sono passati da una parte all’altra della barricata.

Grande “ex” di turno sarà senza dubbio il difensore centrale Gian Marco Ferrari. arrivato in Calabria nella stagione cadetta 2013-2014 e rimasto in rossoblu per tre tornei, con 109 le presenze e 4 reti.  Altro ex della gara sarà proprio il tecnico Walter Zenga, che con i blucerchiati a militato per due stagioni di calciatore tra il 1994-1995 e il 1995-1996, collezionando 41 presenze, prima di farvi ritorno da tecnico con una breve parentesi sotto la gestione Massimo Ferrero nel 2015-2016.

Tra gli ex da ricordare l’attuale attaccante del Crotone Ante Budimir, che in blucerchiato è approdato a seguito della promozione in Serie A del Crotone, disputando con la formazione ligure il torneo di Serie A 2016-2017 con 11 presenze e nessuna rete all’attivo, se non quelle nelle fasi eliminatorie di Tim Cup e nella sfida del Trofeo “Gumper” in casa del Barcellona. Sempre tra le fila dei blucerchiati ci sarà la presenza di un’altro reduce dalla promozione in Serie A degli “Squali”, il centrocampista Leonardo Capezzi che a Crotone è approdato nel torneo cadetto 2015-2016 sotto la gestione di Ivan Juric, diventando tassello fondamentale della squadra, disputando anche l’ultimo campionato con Davide Nicola, il promo di massima serie per i pitagorici. Alla fine della sua esperienza calabrese sono state 57 le presenze e 2 le reti siglate.

Hanno vestito entrambe le maglie anche: Daniel Pavlovic, Bruno Martella, Djamel Mesbah, Giuseppe Zampano, Mirko Eramo, Davide Dionigi, Daniele Padelli, Marco Zamboni, Graziano Pellè, Antonio Mirante e Daniele Gastaldello.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS