Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Falcinelli e non solo, diversi gli ex della gara

Michele Affidato- Banner News

Una gara insidiosa e storicamente poco fortunata per il Crotone. Gli “squali” tornano ad affrontare la compagine neroverde del Sassuolo, formazione che ha creato sempre più di un grattacapo alla formazione rossoblu. Diversi gli ex che nel corso delle stagioni hanno militato in entrambe le squadre, l’ultimo e forse principale è l’attaccante Diego Falcinelli, punta di “diamante” della squadra allenata dall’esperto Giuseppe Iachini e autore nel primo anno di serie A con i pitagorici di 33 presenze e 13 reti. Della sfida anche l’attaccante rossoblu Marcello Trotta giunto la scorsa stagione proprio dal Sassuolo e ritornato questa estate nuovamente alla corte del tecnico Davide Nicola.

Non solo l’attaccante nativo di Perugia, in passato sono stati diversi i calciatori che in un modo o in un altro hanno militato in entrambe le formazioni. Tra questi c’è l’attaccante Federico Ricci, passato nel precedente mercato di gennaio al Genoa, che a Crotone è giunto nel campionato cadetto 2014-2015, diventando la stagione seguente uno dei protagonisti della promozione in Serie A, collezionando 57 presenze arricchite da 12 reti. Un’altro calciatore che ha lasciato bei ricordi è poi l’esterno difensivo Aleanadro Rosi, protagonista della salvezza miracolosa della passata stagione, anche lui attualmente al Genoa, giunto in estate e capace di ritagliarsi un ruolo da protagonista in squadra, anche lui passato dal Sassuolo e autore a Crotone di 31 presenze e 1 rete.

Hanno vestito poi la maglia di entrambe i club l’attaccante Nicola Sansone che ha militato in cadetteria con la maglia rossoblu nel torneo 2011-2012, portando a casa 35 presenze e 5 reti e il difensore Ivan Moschella, che a Crotone ha preso il là nel calcio, disputando tra il tra il 1996 e il 1998 tre stagioni che lo hanno visto protagonista in serie D, in serie C1 e in serie C1, uno dei protagonisti della vittoria dello spareggio play-off dello stadio “Via del Mare” di Lecce contro il Benevento sotto la gestione del tecnico italo-argentino Giancarlo Morrone.

Hanno vestito entrambe le maglie anche: Roberto Bischeri.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C