Judo
Facente di Bronzo a Belgrado

E’ tornato in gara nell’ultimo weekend l’esperto judoka crotonese, Walter Facente che ha preso parte all’appuntamento degli “European Judo Open 2017” andati in scena nella città di Belgrado in Serbia. Per l’atleta crotonese, impegnato in gara di livello continenantale nella categoria dei -90kg è giunta la conquista di una prestigiosa medaglia di bronzo dopo avere sconfitto in ordine nella “pool A” l’atleta serbo Peter Circkovic, l’australiano Sebastian Temesi e il britannico Reece Calder.
A fermare il cammino di Walter Facente in semifinale il forte atleta serbo Bosko Borenovic che in finale è stato a sua volta superato dall’atleta israeliano Li Kochman. Una medaglia pesante quella che il judoka porta a casa, anche se a parimerito con Reece Calder. Nonostante l’età, Walter Facente continua a farsi valere all’interno delle competizioni del circuito internazionale.
Un ritorno ad alto livello per un atleta che in passato ha saputo conquistare e successivamente riconfermare il titolo di Campione nazionale. In attesa di tornare nuovamente in gara, Walter Facente arricchisce ancora il suo già importante palmares personale con un ulteriore riconoscimento internazionale.

You must be logged in to post a comment Login