Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Europeo | Mancini: «Spero di fare divertire gli italiani». Tra i titolari due ex rossoblù

Michele Affidato- Banner News

Europeo | Un’Italia sperimentale scenderà in campo domani sera alla “Sardegna Arena” di Cagliari contro San Marino, penultima tappa di avvicinamento all’Europeo. Un’amichevole che, come ha sottolineato lo stesso ct Roberto Mancini alla vigilia, “serve soprattutto per provare i nostri concetti di gioco e vedere le condizioni dei giocatori”.  Formazione annunciata dallo stesso Commissario tecnico: Cragno in porta, linea difensiva con Toloi, Mancini, Ferrari e Biraghi, a centrocampo Cristante regista affiancato da Pessina e Castrovilli, in attacco Bernardeschi, Kean e Grifo. Non ci sarà Raspadori. “E’ bravo, ha molta tecnica – ha sottolineato Mancini- e penso che possa avere un grande futuro. Ma non è in perfette condizioni. Se sta meglio, tra oggi e domani lo mandiamo con l’Under 21, poi valuteremo”. Domani si chiuderà anche la prima parte del ritiro, che proseguirà la prossima settimana a Coverciano. Mancini non nasconde le sue ambizioni: “Spero che questa Nazionale possa far divertire i tifosi italiani ai prossimi Europei”.

La Nazionale nelle grandi competizioni è stata sempre un collante – continua –  anche nei momenti difficili ha portato entusiasmo tra la gente. Sta andando tutto molto bene, per noi era importante valutare le condizioni dei giocatori e i tempi di recupero. Poi, è chiaro, da lunedì sera a Coverciano sarà tutta un’altra cosa”.

Si respira aria serena, sottolinea il ct. “I giocatori sono tranquilli e rilassati. Le notizie di mercato? Queste cose sono sempre accadute, il mercato coincide sempre con europeo e mondiali: meglio se le situazioni in bilico si risolvono prima. Ma comunque vada, siamo di fronte a ragazzi maturi”.

Si avvicina l’Europeo e si avvicina anche il momento delle scelte: “Saranno scelte dolorose – spiega Manciniconto di arrivare a 26 senza aggiunte per giocatori in bilico. Ma vedremo, entro l’1 giugno si può ancora cambiare. Lo staff medico sta curando gli infortunati. Pellegrini è migliorato molto, penso che Verratti ce la possa fare, sta guarendo più velocemente, Sensi è da valutare ancora tra oggi e domani, preoccupano le sue ricadute. Ma faremo di tutto per portarlo con noi. Cercheremo di portare i migliori 26 e soprattutto chi starà bene”.

Domani sera, prima dell’amichevole Italia-San Marino, verrà osservato un minuto di raccoglimento per la tragedia della funivia al Mottarone e per la scomparsa di Tarcisio Burgnich.

L’elenco dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Gian Marco Ferrari (Sassuolo), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Kean (Paris Saint Germain), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

Il programma della Nazionale

Venerdì 28 maggio
Ore 20.45 – Amichevole Italia-San Marino presso la ‘Sardegna Arena’ di Cagliari

SANTA MARGHERITA DI PULA, ITALY – MAY 27: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during a press conference at Forte Village Resort on May 27, 2021 in Santa Margherita di Pula, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS