Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Diritti di riscatto: tempo di scelte per le società calcistiche

Michele Affidato- Banner News

Prime scelte legate alla nuova stagione, ma anche tempo utile per programmare quella che sarà la nuova squadra in vista del prossimo campionato.

Al di la di quelli che saranno gli assegnatari delle panchine, un passaggio obbligato sarà quello legato alla risoluzione delle opzioni di riscatto e controriscatto dei calciatori che nel corso delle ultime due sessioni di mercato – estivo prima, ed invernale dopo – hanno legato il loro futuro ad un possibile passaggio in questa finestra all’una o all’altra società. Secondo quanto comunicato FIGC, l’esercizio dei diritti di opzione e controopzione previsti nei trasferimenti e nelle cessioni di contratto relativi alla stagione sportiva 2017/2018, dovrà essere effettuato da lunedì 18 giugno a mercoledì 20 giugno 2018, per le opzioni mentre da giovedì 21 giugno a sabato 23 giugno 2018 le società potranno far valere per le controopzioni. In questa ottica anche la formazione pitagorica del Crotone Calcio dovrà meditare sulle mosse da compiere.

Dal 18 di giugno la compagine pitagorica potrà essercitare la sua opzione di riscatto con il Torino per il difensore albanese Arlind Ajeti, così come per il centrocampista inglese ma naturalizzato libico Ahmad Benali, di proprietà del Pescara. Una sorte analoga a quella del centrocampista tedesco Oliver Kragl, in prestito con opzione di riscatto al Foggia. Discorso più complesso per il difensore del Milan Stefan Simic e per l’attaccante Marcello Trotta. Se per il difensore Granata le speranze sembrano essere poche, rimangono elevate quelle di vedere anche nel prossimo torneo il calciatore libico ancora nella formazione rossoblu. Poche chance invece quelle legate ad un ritorno a Crotone dell’ex centrocampista del Frosinone, ambientatosi al meglio in Puglia e sul quale la società di Sannella punta fortemente.

Poche anche le chance di permanenza per Marcello Trotta, che nei giorni scorsi ha salutato la piazza pitagorica così come per il giovane difensore rossonero, per il quale potrebbero aprirsi alcuni spiragli dell’ultimo minuto. Per entrambe, in caso di utilizzo dell’opzione di riscatto ci sarà da attendere l’eventuale esercitazione della clausola di controriscatto che potranno far valere rispettivamente Milan e Sassuolo, club titolari dei cartellini.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C