Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Vela

Demetrio Sposato si conferma Campione Europeo Juniores

Michele Affidato- Banner News

Grande soddisfazione per il giovane Demetrio Sposato che si è confermato nel weekend Campione europeo Juniores 420 nella categoria Under 17. Nella sede di Riva del Garda l’esito della gara ha concesso una riconferma del titolo con una medaglia d’oro conquistata solamente quindici giorni dopo essere salito sul gradino più alto del podio nella gara svolta ad Atene.

Un risultato eccezionale, che dimostra le grandi doti di forza, coraggio, e amore per questo sport da parte del velista timoniere crotonese. Una vittoria non  scontata quella di Sposato, che insieme a Centrone, dopo un avvio incerto il  primo giorno di regate, erano quarti in classifica, riescono con estremo impegno ad aggiudicarsi la prima posizione e a non mollare più la vetta della  classifica sino all’ultima prova, dopo sei giorni di regate in condizioni di  vento non semplici e difficili da gestire.

Insieme a Demetrio e Gabriele a raccogliere gli onori a Riva del Garda il loro  inseparabile coach Alessandro Franzì. Grandi sacrifici e amore per la vela e il vento che non mancheranno di  accompagnare Demetrio e Gabriele nel loro prossimo impegno sul lago di Como, a Dervio, dove si disputerà il campionato italiano di 420, nella prima decade di  Settembre.

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Vela