Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Diamo voce all'ex

De Paola: «Il Crotone può vincere contro il Cagliari»

Michele Affidato- Banner News

Un talento crotonese capace di partire proprio dalla sua terra con la maglia del Crotone nelle stagioni di Serie D, 1981-1982 e 1982-1983 collezionando 59 presenze. Per Luciano De Paola, mediano pitagorico anche un periodo felice con la maglia del Cagliari a cavallo tre il 1988 e il 1991 dove riuscì ad essere protagonista dei successi isolani passando dalla Serie C fino alla Serie A con 67 presenze e 2 reti.

«Il Crotone si è mosso molto bene sul mercato di gennaio. Capuano, Ricci ma soprattutto Benali sono calciatori di spessore che già conoscono la categoria e quindi possono essere molto importanti per la conquista della salvezza. Già domenica contro il Verona si è visto qualcosa di interessante e di questo va dato atto al diesse Ursino e il direttore generale Raffaele Vrenna hanno operato molto bene. Non so se opereranno ancora in entrata però penso che Benali, che conosco molto bene, rappresenta una pedina duttile capace di fare il centrocampista così come l’esterno nel 4-3-3. Lo conosco essendo lui stato a Brescia, rappresenta un centrocampista che riesce a fare anche gol. Le operazioni che sono state fatte hanno visto grande criterio e conoscenza».

Una esperienza al Cagliari che ha lasciato grandi ricordi per l’ex calciatore che non dimentica le annate in Sardegna.

«Col Cagliari conservo dei ricordi bellissimi, è stato con la maglia sarda che mi sono riuscito a consacrare come calciatore. Quando vinci dalla Serie C e arrivi fino alla Serie A, conquistando una Coppa Italia di Serie C i ricordi che rimangono sono stupendi. Quando gioca il Cagliari non si muove semplicemente una tifoseria ma un intera isola, esiste un bacino di pubblico che fa paura».

Un’esperienza a Crotone che ha visto i primi passi nel mondo del calcio.

«Io sono nato a Crotone, rappresenta la mia città e il sangue è crotonese. Ho giocato in Serie D due anni prima di approdare al Frosinone in Serie C. Sono partito dalla terza categoria in pratica per approdare fino alla Serie D. Ricordo due campionato dove siamo arrivati secondi, un anno fu promossa la Afragolese e un’altro la Gioiese. Abbiamo sempre fatto campionati importanti».

Uno scontro diretto nel turno della 22esima giornata che vedrà il Cagliari far visita agli “squali” allo stadio comunale “Ezio Scida”.

«Io ho visto le immagini sia dell’ultima gara del Crotone a Verona che di quella del Cagliari contro il Milan e devo dire che entrambe hanno messo in atto una buona gara. Secondo me si incontrano due compagini che stanno bene fisicamente e che hanno ottime qualità, una gara difficile per entrambe le squadre. Il Crotone però alla luce delle diverse assenze che caratterizzeranno la rosa del Cagliari può avere buone possibilità di vittoria». 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Diamo voce all'ex

CLASSIFICA SERIE C