Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Davide Nicola: «Spal squadra tosta e organizzata»

Michele Affidato- Banner News

«E’ un squadra tosta, una squadra che continua un progetto tecnico di due anni, hanno inserito giocatori di cotanta qualità nei ruoli che gli servivano. Semplici è un allenatore che stimo particolarmente, arriva dalla vittoria di due campionati; sono una squadra ben messa in campo, tignosa».

E’ questo il pensiero di Davide Nicola in merito alla Spal, avversario che domani si sfiderà contro il Crotone al “Mazza” di Ferrara. «Son convinto – ha dichiarato il tecnico rossoblu – che se il Crotone gioca con la sua organizzazione, può essere competitivo. Questo è il nostro intento, è la voglia che abbiamo; in questa settimana si è effettutato un certo tipo di lavoro per arrivare a Ferrara per sapere chi incontravamo, perchè è una squadra molto temibile e qualitativa».

Archiviata la prima vittoria in campionato – arrivata domenica scorsa contro il Benevento – bisogna continuare su questo trend, magari vincendo la prima partita fuori casa, via via per arrivare all’obiettivo finale. «Quello che conta è raccogliere un tot di punti – ha dichiarato Nicola – per mantenere e avere la possibilità e la percezione che si possa fare una seconda impresa mantenendo la categoria. Credo che i punti siano da fare, li abbiamo fatti prima rispetto allo scorso anno anche per gli avversari che abbiamo incontrato, anche perchè, se andiamo avanti così, non è detto che in 10 partite riesci a fare quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Si può pensare che, comunque, raggiungere certi risultati mentre si lavora, possa essere un’iniezione di competenza in quello che si sta facendo, e quindi sentirsi progressivamente capaci». 

Intervista completa sul numero di domani de IlRossoBlu

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C