Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Davide Nicola: «bastava solo crederci.»

Michele Affidato- Banner News

E’ un Davide Nicola visibilmente stanco ma soddisfatto quello arrivato in Sala Stampa nel post gara contro la Lazio che ha visto doppiamente vincitore il Crotone.

«E’ come se avessimo vinto il campionato». Esordisce così il tecnico piemontese, che continua: «non riesco a trovare le giuste parole per descrivere quello che sto provando. Mi viene in mente la parola più adeguata che forse è ‘gratitudine’, non so verso chi o cosa».

«Ha vinto il Crotone – continua Nicola – per tutto ciò che ha fatto durante l’anno perchè, come ricorderete, a me non è piaciuto definire questo anno come una ‘favola’: poteva esserlo nell’ultima giornata perchè non bastava solo quello che dovevi fare tu, ma dovevi sperare che na squadra che non aveva più nulla da chiedere al campionato avesse una reazione d’orgoglio, e ti consegnasse di fatto la possibilità di salvarti. Forse su 10 campionati, questo avverrà 1 o 2 volte. Quindi, nell’ultima giornata si è intersecato tutto, ma tutto ciò che c’è stato prima è stato un lavoro duro, esaltante, una gratificazione nel vedere crescere i giocatori».

«Fin dal primo giorno che sono arrivato – ha dichiarato l’allenatore rossoblu – ho immaginato questa notte, l’ultima giornata di campionato per poterci salvare. Dopo le prime nove giornate mi sono reso conto che non eravamo nelle condizioni di poter essere competitivi in questa categoria utilizzando il progetto tecnico-tattico precedente. Io vedevo dei cambiamenti quando abbiamo deciso di cambiare modo di stare in campo; tante volte siamo stati vicino a delle imprese che abbiamo fatto nelle ultime giornate, forse per demerito o per mancanza di esperienza, perdevamo la possibilità di fare più punti. Nel girone di ritorno ne abbiamo fatti tanti, e soprattutto nelle ultime 12 giornate abbiamo avuto numeri da grande squadra. Questo è la dimostrazione di quello che dicevo ai ragazzi nelle prime 9 giornate, anche quando mi prendevano un po’ per matto, fino all’ultimo discorso pre-partita, si sono resi conto che si è avverato. Bastava solo crederci».

G.L.

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS