Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

D’Anna: ««Crotone in forma, ma il nostro obiettivo è la vittoria»

Michele Affidato- Banner News

Un cambio di guida tecnica a sole tre giornate dal termine. Si è presentato nella mattinata di mercoledì in conferenza stampa il nuovo tecnico del ChievoVerona, l’ex difensore gialloblu Lorenzo D’Anna. «Sappiamo cosa ci aspetta, siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare fino all’ultima giornata. Bisogna cancellare i momenti negativi vissuti e rialzare la testa affrontando partita dopo partita. Il prossimo avversario porta il nome del Crotone e questa sfida può determinare tutto il resto».

Una squadra che avrà bisogno di qualche correttivo da fare metabolizzare il fritta vista la ristrettezza del tempo a disposizione. «Il tempo non è tantissimo e questo non ci consente di cambiare molto, si può però agire sulla testa dei calciatori, portandoli a riacquistare determinazione e autostima. Per quello che è il mio credo calcistico voglio una squadra con idee chiare e che sappia fare gioco».

Una gara quella contro il Crotone che peserà molto in ottica salvezza. «La vittoria rimane l’obiettivo primario, non dobbiamo guardare oltre ma rimanere concentrati per il match contro i pitagorici. Non importa come si vincerà, dovremo essere sporchi, belli, cattivi, qualsiasi cosa ma l’importante e che possa farci conquistare il successo. Il Crotone è una squadra in forma, aggressiva e che sta giocando un buon calcio, io però conosco i ragazzi che alleno e sono convinto che potremo dire la nostra».

Una salvezza che sembrava essere diventata ormai una abitudine ma che in questo finale di stagione dovrà essere sudata fino all’ultima giornata. «La pressione c’è, ma devo dire di averla vissuta anche da calciatore. L’importante è ottenere la salvezza, non importa quello che farò dopo queste tre giornate, potrò tranquillamente tornare a fare quello che facevo prima, ma l’obiettivo deve essere quello di riuscire mantenere la categoria. Quello che è stato fatto negli anni precedenti ora ha poca valenza, discorsi che lasciano il tempo che trovano. Il nostro pensiero deve essere focalizzato solamente sulla sfida contro il Crotone».

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS