Istituto Sant’Anna – 728 x 90
Michele Affidato Top Banner
Banner Uniero – 728 x 90
Banner Omcs – 728 x 90
Rlm Costruzioni – 728 x 90

Banner Lm Porte Blindate


Eccellenza / Cutro, salvezza in anticipo: «Una stagione esaltante» La formazione biancazzurra conquista l'obiettivo stagionale e si pone a ridosso dei play-off

Facino Gastronomia – Banner News
Briefing – Banner News
Planet Win – Banner News

Una grande stagione per il Cutro, partito per disputare il torneo di Promozione e catapultato dopo il ripescaggio in Eccellenza. Un campionato che ha visto i biancazzurri lottare su ogni campo, raggiungendo in anticipo la salvezza. Felice del risultato conseguito il duo presidenziale formato da Giuseppe Scandale e Francesco Gallo.

«Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con una giornata d’anticipo – ha dichiarato Giuseppe Scandale – e domenica concluderemo il nostro campionato. Ho gia ringraziato pubblicamente tutta la squadra, compresi i nostri giovani under, ma ci tengo ringraziare anche il mister Andrea Parentela, il diesse Tonino Manfreda e tutta la dirigenza senza dimenticare gli sponsor e quanti hanno creduto in noi».

Ringraziamenti anche per chi ha lavorato dietro le quinte.

«Ci tengo a ringraziare il custode Totò Cordua , il preparatore dei portieri Michele Sestito, il massaggiatore Salvatore Oliverio, il Dottor Pantaleone Carito e il fotografo Carmine Nardo. Un ringraziamento va fatto anche Simone De Luca e Pasquale Cosentino, che anche quest’anno hanno giocato con noi, così come capitan Salvatore Le Rose oltre al nostro preziosissimo Lizaso Facundo».

Un pensiero va anche alle formazioni crotonesi.

«Mi complimento per la grande stagione del Cotronei, squadra che ha stravolto i pronostici meritando il risultato acquisito. Porgo i miei complimenti nonostante la vertenza fatta nei nostri confronti a dimostrazione di estrema correttezza e sportività. Dispiace per l’Isola Capo Rizzuto alla quale auguro una pronta ripresa e un futuro roseo».

Un bilancio di questo campionato?

«Positivo, siamo riusciti ad acquisire il risultato prefissato anche con ragazzi provenienti da categorie inferiori che si sono dimostrati grandi calciatori e che hanno saputo approcciare per il meglio la categoria. A loro abbiamo associato un elemento che si è dimostrato una scelta azzeccata, l’attaccante Lizaso Facundo che non solo è riuscito ad arrivare in doppia cifra contribuendo alla salvezza ma è stato preziosissimo anche come uomo assist aiutando i compagni a segnare gol pesanti».

Prossimo anno ancora Eccellenza chi ci sarà?

«Abbiamo avuto in questa stagione poco riscontro dal circondario, sicuramente per problemi economici, così come i tifosi che si sono dimostrati interessati alle sorti della più antica squadra d’Eccellenza, ma in modo passivo senza partecipare attivamente alle sfide di campionato. Ci tengo a ringraziare per questo il presidente Francesco Gallo perchè insieme a lui siamo riusciti a condurre la squadra insieme alla dirigenza tutta all’obiettivo. Sicuramente chi ci sarà penserà ad una salvezza, così come siamo riusciti noi a raggiungere in questo campionato. Il Cutro merita senza dubbio maggiore seguito da parte dei tifosi e soprattuto vicinanza dalle realtà del territorio, un progetto sportivo e sociale che deve vedere la partecipazione attiva anche di nuovi soggetti in modo da mandare avanti il calcio nella nostra cittadina, anche con progetti validi senza un appoggio sarà difficile puntare a categorie superiori…».

Soddisfatto anche il co-presidente Francesco Gallo.

«In molti ci davano per spacciati ad inizio stagione, ma con la forza del lavoro siamo riusciti a dar vita ad una stagione esaltante. Tra mille difficoltà – ha sottolineato Francesco Gallo – abbiamo raggiunto una salvezza importantissima e forse, con maggiore fortuna avremmo anche raggiunto l’ultimo posto play-off».

Prossimo anno, l’obiettivo è crescere e migliorare la classifica.

«Noi abbiamo sempre come obiettivo prima di tutto la salvezza, poi ovviamente come tutti ci auguriamo di poter conseguire un passo alla volta risultati sempre più importanti. Sicuramente abbiamo raccolto in questo finale i frutti del buon lavoro svolto e speriamo possano essere altrettanto importanti anche nel prossimo torneo».



Per ricevere in modo gratuito news sportive e in particolar modo sul Crotone Calcio inserisci la tua email e iscriviti:

Guarda anche

Cutro, scritta l’ennesima esaltante pagina di sport Appello lanciato a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della società biancazzurra

Una ennesima esaltante pagina di calcio cittadino è stata suggellata con la conquista anticipata della …

Lascia un commento

Powered by keepvid themefull earn money