Istituto Sant’Anna – 728 x 90
Rlm Costruzioni – 728 x 90
Michele Affidato Top Banner
Banner Uniero – 728 x 90
Banner Omcs – 728 x 90

Banner Lm Porte Blindate


Calcio Eccellenza / Il Cutro delle “meraviglie” sfida il Locri capolista Tra calcio giocato e convocazioni Nazionali, la società si conferma protagonista in Eccellenza

Briefing – Banner News
Planet Win – Banner News
Facino Gastronomia – Banner News

Una campionato ricco di soddisfazioni per l’Asd Cutro, partito con il dichiarato intento di vincere il campionato di Promozione prima del ripescaggio nel torneo di Eccellenza.

Soddisfatto dei risultati conseguiti e del lavoro svolto dalla squadra così come dallo staff tecnico uno dei presidenti della società, Giuseppe Scandale. «Il nostro obiettivo rimane sempre quello della tranquilla salvezza, anche se devo dire che il lavoro svolto dal tecnico Parentela sta portando alla messa in luce alcuni calciatori interessanti».

Nell’ultima giornata una vittoria di prestigio nel “derby” crotonese contro il Cotronei, dopo essere stati in svantaggio di due reti. «E’ stata una bellissima prova, dopo aver preso due gol evitabili abbiamo dato vita ad un monologo biancazzurro. Devo dire che rimangono comunque ottimi i rapporti con la dirigenza del Cotronei». Al termine della gara anche i complimenti dell’emittente StadioRadio per un pomeriggio di sport molto bello.

Tra i talenti messi in luce spicca il nome del giovane attaccante argentino Lizaso Facundo, più di una semplice punta, ma un vero e proprio uomo a tutto campo. «E’ un calciatore che al di la delle reti siglate è utile per tutta la squadra, riesce ad entrare nel vivo di ogni azione permettendo ai suoi compagni di pervenire alla rete». Una stagione positiva per la squadra che ha però bisogno del suo pubblico. «Vero, invito a tal proposito i nostri tifosi a starci vicino perchè società e squadra continueranno a fare di tutto per concedere nuove soddisfazioni si spera già a partire dalla sfida contro la capolista Locri».

Grande soddisfazione anche da parte dello stesso attaccante argentino che ha così analizzato la sua esperienza con la maglia biancoazzurra: «Sono soddisfatto di questa prima parte di stagione, in questa piazza mi trovo benissimo. Voglio ripagare la fiducia della società con grandi prestazioni e raggiungere, se possibile, la doppia cifra».

Da sottolineare poi come alcuni giocatori “cardine” della squadra hanno saputo approcciare al meglio la stagione, passando dal campionato di Prima Categoria a quello di Eccellenza calabrese senza alcun problema reverenziale con la categoria superiore, dimostrando tutto il loro valore.

Un importante risultato non solo per la squadra del Cutro ma anche per il territorio crotonese è anche arrivata attraverso la convocazione del giovane difensore Giuseppe Ombrella raggiunto dalla convocazione con la Rappresentativa Nazionale Under 18. Il raduno è fissato per martedì 23 gennaio presso il Centro Federale Territoriale di Catanzaro agli ordini dell’allenatore Fausto Silipo.

Un nuovo segno del grande lavoro svolto dalla società cutrese sempre attenta alla valorizzazione dei giovani talenti e delle eccellenze del territorio.



Per ricevere in modo gratuito news sportive e in particolar modo sul Crotone Calcio inserisci la tua email e iscriviti:

Guarda anche

Cutro, scritta l’ennesima esaltante pagina di sport Appello lanciato a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della società biancazzurra

Una ennesima esaltante pagina di calcio cittadino è stata suggellata con la conquista anticipata della …

Lascia un commento

Powered by keepvid themefull earn money