Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CrotoneVicenza | Editoriale: fiducia e grinta per tornare a correre

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneVicenza | “Voglia d’impresa”, avevamo titolato così la prima pagina de IlRossoblu in occasione della partita del Crotone contro il Perugia. Ed effettivamente alla squadra di mister Marino in terra umbra, una impresa era necessaria.

E invece il Crotone non è riuscito a fare bene come ci aspettavamo soprattutto dopo le ul- time prestazioni che nonostante i risultati poco sorridenti ai nostri colori, avevano comunque iniettato un po’ più di fiducia. La gara di sabato scorso ha evidenziato le tante lacune della squadra e possiamo dire senza troppi giri di parole che ora per il Crotone il campionato diventa duro. Ogni gara sarà una battaglia, ogni gara dovrà essere quella del ri- scatto e dell’orgoglio. Non possiamo più permetterci di commettere errori che potrebbero ostacolare l’obiet- tivo stagionale che, almeno al momento, è soprattutto la salvezza. Il Calcio ci ha insegnato che per raggiungere gli obiettivi servono passione, sacrificio e soprattutto amore per la maglia. Questo porta gratificazione alla squadra, alla città e anche al singolo calciatore. La storia di Junior Messias insegna. Due stagioni vissute intensamente a Crotone dove ha lasciato anche la sua firma nella seconda pro- mozione degli squali in Serie A. Lui, simbolo di umiltà, ha saputo in settimana imporsi vestendo la maglia del Milan e siglando una storica rete in Champions League. E allora, riprendendo le parole di mister Marino, non mancano le potenzialità per poter riprendere la corsa, dobbiamo però togliere fuori grinta e coraggio.

Parlando di calcio giocato, la classifica, difficile ma ancora migliorabile, non permette margini di manovra al nostro amato Crotone che proprio all’Ezio Scida dovrà tornare a fare punti. Avversario sarà il Vicenza, squadra che così come la nostra condivide un avvio di stagione complicato. Ad accomunarci inoltre è una sola vittoria stagionale, un dato che andrà migliorato già a partire dal turno di campionato che ci attende. A confrontarsi saranno l’esperienza di Pasquale Marino con la voglia di emergere garantita dal tecnico biancorosso, Cristian Brocchi.

Una gara insidiosa e aperta, una nuova battaglia che sono sicuro che il nostro Crotone riuscirà a ben interpretare re-galandoci finalmente una gioia. Noi tifosi intanto cerchiamo di far sentire il nostro sostegno.

Oggi tutti allo stadio, soprattutto le donne che avranno l’ingresso free sugli spalti dello Scida. Amici non mi resta che augurarvi un buon week-end e come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE