Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CrotoneVenezia | Zampano: «Crotone sarà sempre la mia seconda casa»

Michele Affidato- Banner News

Due stagioni nel Crotone e due nel Venezia: Giuseppe Marco Zampano, difensore classe 1993, a pochi giorni dalla gara fra squali e lagunari non ha dubbi: sarà battaglia allo stadio Ezio Scida. Arrivò allo stadio di Crotone il 18 giugno 2014 nella squadra di Massimo Drago dopo il sesto posto in cadetteria e aver perso il turno preliminare in casa con il Bari di Roberto Alberti. Firmava un contratto triennale con Beppe Ursino, reduce da una stagione con il Martina.

Fu tra gli indimenticati protagonisti del campionato di Serie B 2015/2016 con la formazione di Ivan Juric, anno in cui per la prima volta il Crotone veniva promosso nella massima serie, e negli annali sarà sempre presente il suo nome, legato a questa città, e contattato dalla redazione del RossoBlù Zampano ha affermato: «Del Crotone ho visto diverse partite è veramente impressionante, anche l’anno scorso all’inizio del girone di ritorno dopo aver un po’ faticato ha fatto benissimo, è una squadra forte che secondo me può dire la sua, e addirittura arrivare in promozione diretta tramite le prime due posizioni di classifica. È veramente una squadra forte, e darà filo da torcere a tutti».

La città non lo ha mai dimenticato, così come anche lui è legato a Crotone e ai crotonesi:  «Quell’anno è stato storico per noi perchè comunque arrivò la prima promozione in Serie A. Quest’anno tutti i giocatori sono forti – ha continuato – c’è una grande società, quindi penso che faranno molto bene. Di certo Crotone è stato l’anno che non dimenticherò mai a livello umano e dal punto di vista professionale, vivere in città è stato qualcosa di incredibile che non dimenticherò mai per tutta la mia vita. Venezia è stato l’anno della mia rinascita dopo l’infortunio al polpaccio, mi sono consolidato in Serie B, in una squadra che ha vinto il campionato di Serie C e l’anno dopo aver disputato una semifinale play off. Sono state due tappe fondamentali nella mia carriera, il Crotone però è la mia seconda casa, sento ancora molti crotonesi.

Venezia è una buona squadra, ha molti giovani in squadra, il mister fa giocare molto palla a terra, è un’ottima realtà e si rivelerà un’ottima squadra».

Il Crotone sfiderà il Venezia di Alessio Dionisi sabato 26 ottobre alle 0re 15,00 presso lo stadio Ezio Scida.

Danilo Ruberto



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C