Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneTurris | Qui Turris: Corallini a viso aperto, allo “Scida” obiettivo tre punti

Michele Affidato- Banner News

Qui Turris | Questa stagione potrebbe definirsi disastrosa per la Turris da quando ha rimesso piede tra i professionisti. I corallini non vivono un momento positivo, basti osservare la classifica che dice 26 alla casella punti in 28 partite, in pratica meno di un punto a partita, che ha fatto piombare la compagine di Torre del Greco al quart’ultimo posto nel girone C di Serie C e quindi in piena zona play out.

La salvezza diretta è distante sette punti, ma ci sono due squadre da scavalcare (Monterosi e Gelbison, ndr), impresa non di poco conto visto lo stato attuale della squadra.

Il patron Antonio Colantonio ha cercato di far cambiare la musica, operando anche un cambio in panchina con David Di Michele sostituito da Gaetano Fontana. Una sostituzione al timone che non ha sortito gli effetti desiderati e lo raccontano i numeri impietosi di una squadra che sembra aver perso la verve degli ultimi anni.

Quando Di Michele era alla guida dei biancorossi, quindi tra l’undicesima e la ventesima giornata, la media punti era di appena 0,6 a partita. Non è cambiato molto con Fontana, che registra si un miglioramento della media punti, ma di appena un decimo, salendo a 0.7. Continuando con il paragone tra i due tecnici è facile scorgere un dato, mister Fontana ha fatto punti solo con Juve Stabia e Fidelis Andria. Altro dato importante è la media reti, con Di Michele la Turris segnava di più, almeno una rete a partita, ma subiva 1,7 goal a partita. Diversamente con Fontana i corallini incassano meno reti, ma segnano anche di meno.

Numeri che non sembrano poter bastare a puntare spediti verso una salvezza che, come già accennato, si fa sempre più difficile da raggiungere.

Adesso si avvicina un nuovo weekend e dunque un nuovo impegno per la Turris, che dopo la sconfitta col Potenza tra le mura amiche dello stadio Amerigo Liguori è stata mandata in ritiro per ritrovare compattezza e solidità, in primis mentale e di conseguenza di squadra.

L’impegno non sarà nemmeno di quelli “facili”, la truppa corallina impegnata in trasferta in terra calabrese, dove all’Ezio Scida affronterà i padroni di casa del Crotone, formazione seconda solo al Catanzaro che sta facendo faville in questa stagione.
Fontana sta pensando alla gara da lunedì, provando a preparare la migliore formazione da schierare. Nel conto bisogna tener presente gli infortunati Di Franco, Schirò, Frascatore, senza dimenticare l’estremo difensore Pietro Perina alle prese con delle noie al polpaccio, che già non gli hanno permesso di scendere in campo contro il Potenza.

Ritornano gli squalificati Di Nunzio e Leonetti, quest’ultimo contenderà il posto da titolare in attacco a Guida. Il tecnico Fontana confermerà il suo quasi dogmatico 4-3-3, con il giovane Fasolino tra i pali, qualora non dovesse farcela Perina, davanti a lui Vitiello e Contessa sulla linea dei terzini con al centro Rizzo e Di Nunzio. In cabina di regia ballottaggio tra Franco e Maldonado, con Ruffo Luci e Zampa ad agire come mezz’ale. Il tridente d’attacco sarà composto da Giannone, Maniero e come già accennato da uno tra Giuda e Leonetti.

Turris (4-3-3): Fasolino (o Perina); Vitiello, Rizzo, Di Nunzio, Contessa; Ruffo Luci, Franco (o Maldonado), Zampa; Giannone, Maniero, Leonetti (o Guida). All. Fontana.

Almeno allo stato attuale questa potrebbe essere la formazione che scenderà in campo questo weekend, chiaramente nei prossimi giorni Fontana scioglierà le riserve e non è detto che opti per uno schieramento diverso, nell’intendo di cercare una rinnovata solidità che manca ormai da diversi mesi.

Gianfranco Collaro – SportCampania.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C