Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

CrotoneTrapani 3-0 | Stroppa: «Vincere così concede morale e autostima»

Michele Affidato- Banner News

Terza vittoria consecutiva per il Crotone di Giovanni Stroppa, nove punti in tre giornate, che hanno riportato la formazione rossoblu al terzo posto solitario in classifica mantenendo la scia del Pordenone. Il tecnico al termine del match contro il Trapani ha preso la parola in sala stampa analizzando le prestazioni offerte dai suoi ragazzi nell’ultima gara de girone di andata.

«Devo dire che è stata una partita importante, senza praticamente soffrire mai, bisogna fare i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato questo match senza perdere mai la testa, ricercando il gol con pazienza. Peccato averla chiusa solamente nella parte finale, ci sono stati episodi dove potevamo fare altre reti, era importante vincere e ci siamo riusciti».

Il tecnico si sofferma sulla prestazione offerta da Nwankwo Simy, giunto a quota nove reti in questa stagione.

«Devo sicuramente rivedere la partita, penso che abbia dato vita a delle prestazioni importanti. Lui è sicuramente importante ai fini della qualità del gioco espresso dalla squadra, per migliorare il livello del gioco bisogna sicuramente lavorare sul lavoro svolto dagli attaccanti».

Prima rete stagionale anche per Junior Messias….

«Speriamo abbia rotto il ghiaccio con questa rete»

Trentuno punti alla fine della prima parte della stagione, un bottino importante ma inferiore a quanto la squadra avrebbe meritato di raccogliere nel suo cammino.

«Partiamo dal presupposto che gioca sempre chi merita e in questo cerco di essere il più coerente possibile. Sicuramente abbiamo lasciato punti per strada che ci fanno rammaricare, bisogna però fare i complimenti alla squadra. C’è da dire che abbiamo espresso qualcosa di importante, c’è stata anche una leggera flessione a causa dei tanti infortunati ma chi ha giocato ha preso consapevolezza e dunque chi gioca non fa rimpiangere nessuno. Si poteva fare sicuramente di più ma per come ha reagito la squadra e per aver sempre creduto in quello che si sta facendo si deve rendere merito ai ragazzi, di questo ne sono soddisfatto e orgoglioso».

Il tecnico traccia un bilancio di questo 2019 che volge al termine, soffermandosi anche sul suo futuro.

«I rinnovi si fanno quando si perde…troppo facile così, adesso costerei tantissimo. A parte le batutte ne abbiamo parlato ma adesso è ancora troppo presto. Bisogna recuperare gli infortunati prima di guardare al mercato invernale».

Leonardo Vallone



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C