Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Ultime Notizie

#CrotoneTorino | Editoriale: mettiamoci orgoglio e grinta e come va.. va

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTorino | In modo un po’ inedito, consentitemi di aprire questo mio editoriale con un saluto a Giovanni Stroppa. Un saluto che vuole essere soprattutto un ringraziamento per tutto quello che il mister ha fatto per la nostra squadra. Stroppa è arrivato a Crotone in un momento difficile, circondato dalla diffidenza, con i rossoblu che avevano abbandonato, ingiustamente, la massima serie con una retrocessione immeritata. Sin dal primo giorno il mister ha messo in pratica la sua idea di calcio, che a molti non piaceva, ma lui ci ha creduto fino all’ultimo giorno, anche dopo l’esonero e il ritorno sulla panchina.

Il suo primo anno ha raggiunto una salvezza con un girone di ritorno spettacolare e l’anno successivo ci ha riportato in Serie A, facendo del gioco spettacolare un modello per la cadetteria. Quest’anno, tra mille difficoltà, ha cercato di continuare a predicare il suo calcio, forse con troppa ostinazione, ma sempre credendoci. A lui va la nostra più vera gratitudine.

Oggi si riparte da Serse Cosmi, uno di quelli allenatori che, non lo nascondo, a me piacciono. Mi piace perchè restituisce al calcio una parvenza di umanità, lo rende più credibile, più vero. Cosmi basa tutto sulla grinta, sulla voglia di essere protagonisti, sull’orgoglio. Ed oggi il Crotone ha bisogno di questo: di tirar fuori l’orgoglio e di mettere in campo la grinta tipica della gente del sud, ed in modo particolare della gente di Calabria. E se tireremo fuori la grinta e l’orgoglio, potremo toglierci qualche bella soddisfazione. E poi magari… Lo so che è una missione impossibile, lo so che salvarsi sarebbe un vero miracolo, ma questa squadra è abituata a sorprenderci e a stupire il mondo. In questi anni abbiamo imparato che sognare non costa nulla e che crederci non è peccato! Abbiamo imparato che anche l’impossibile può diventare possibile, abbiamo imparato che i traguardi si raggiungono anche soffrendo e forse per questo diventano ancora più speciali, diventano medaglie al petto.

Insomma, domani siamo chiamati a tirar fuori il carattere e a dimostrare che possiamo giocarcela fino all’ultima giornata di campionato, inutile piangerci addosso. E ribadisco, se ci metteremo orgoglio e grinta, forse qualcosa tireremo fuori, ma sicuramente alla fine saremo soddisfatti per aver lottato fino all’ultimo minuto, e come va va… E allora cari amici e tifosi, non mi resta che augurarvi un buon week-end e come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Ultime Notizie