Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneTorino | Davide Nicola: «Domani tanta voglia di vincere»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTorino | Otto punti di distacco fra le due formazioni che si incontreranno domani pomeriggio presso lo stadio Ezio Scida: granata con due partite in meno, tredici giornate alla fine del campionato. Il Torino ricomincia da Crotone dopo il periodo di isolamento della squadra causa Covid-19.

Sono stati giorni impegnativi, il Covid non è una passeggiata. Ma abbiamo voglia matta di ricominciare a giocare“. Per il Toro è il primo impegno dopo le due partite non disputate contro Sassuolo e Lazio per il focolaio all’interno del gruppo squadra con 8 calciatori e due dello staff positivi.

Attesta per Sanabria, preso negli ultimi giorni di mercato. Poi, per mister Nicola la squadra deve ricominciare il proprio percorso allontanando il periodo vissuto: “Non conta il problema, ma come reagisci. Nella vita accadono mille cose, quindi è importante reagire e farsi trovare pronti. Ai ragazzi ho chiesto di liberarsi dai pensieri. Vogliamo prendere l’aereo per la Calabria e continuare il nostro percorso. Non dobbiamo avere un coinvolgimento mentale negativo. Abbiamo fatto tutto ciò che potevamo fare per tenerci in forma, lo staff medico si è impegnato in maniera incredibile per capire se possiamo portare tre ragazzi che si sono negativizzati”.

Questa mattina la rifinitura presso il proprio centro sportivo: “Possiamo incidere su determinazione ed entusiasmo. Ho visto una voglia importante di riprendere il percorso, è ciò che vogliamo fare. E’ importante farlo con entusiasmo“.

L’allenatore parla della squadra con cui ha conquistato la salvezza nella prima storica stagione in Serie A: “Il Crotone è un’altra tappa del percorso, dobbiamo riprendere ciò che aveva fatto e migliorare ciò che ci serve migliorare. Sono sicuro che chi scenderà in campo a Crotone darà tutto anche per i compagni invischiati con il Covid. Vogliamo rappresentare al meglio tutti. Mi aspetto una battaglia sportiva, so che tipo di squadra affronteremo. Noi a Cagliari e loro a Bergamo non sono gare che fanno testo, hanno sempre fatto del dinanismo e della voglia di lottare la loro caratteristica principale. Ci sarà tanta voglia di vincere“.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS