Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Esclusive

#CrotoneTernana | Giampaolo Ciarcià: «Il Crotone deve vincere, gli squali devono mantenere la cadetteria»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTernana | Una parentesi lunga che ha portato diverse soddisfazioni. Il centrocampista Giampaolo Ciarcià a distanza di alcuni anni non dimentica le stagioni vissute in Calabria. Per lui tre annate tra Serie C1 e Serie B con gli squali con 56 presenze e 2 reti, poi il trasferimento alla Ternana, in Serie C1 con 24 presenze e 1 gol. Da doppio “ex”, Giampaolo Ciarcià ha presentato questa sfida in programma all’Ezio Scida.

«Quella vissuta a Terni è stata un’annata stranissima. La società doveva far fronte a tante problematiche. C’erano calciatori fuori rosa, poca gente allo stadio. Un’annata direi turbolenta. Non andò benissimo, ci salvammo ma pagammo le scorie dei tornei precedenti». A Crotone più tranquillità con risultati importanti.

«A Crotone ho vissuto bei momenti. La dirigenza mi prese in Serie D riuscendo a lanciarmi nel calcio professionistico. Io ho avuto come tecnico Gasperini, come preparatore Borelli. Grandi professionisti con metodii di lavoro importanti. Con loro sono cresciuto sotto tanti punti di vista»

Le due formazioni si affronteranno in campionato, all’Ezio Scida dopo la vittoria dell’andata della Ternana.

«Ci sono ancora delle partite, vedere il Crotone ad Aprile in quella posizione fa capire che la stagione è nata male. Sarà un match importante perchè si dovrà fare dei punti, possibilmente tre. Io seguo il calcio in generale anche perchè tante cose non mi piacciono. Sto vedendo che non stanno arrivando i risultati, la situazione è complessa».

Una nave da portare in porto.

«Quando le annate nascono male, si deve limitare i danni. Per il Crotone, limitarli vorrebbe dire mantenere la categoria».

Una Serie B fondamentale per la piazza.

«La cadetteria è un patrimonio per tutti, soprattutto per i tifosi. Bisogna stare vicino alla squadra, ci vuole unione tra proprietà, tifosi, squadra e allenatore». La salvezza può essere raggiunta? «Nella vita mai dire mai, bisogna provarci fin quando la matematica darà la possibilità di farlo». 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Esclusive