Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CrotoneTernana | Editoriale: sosteniamo questa squadra, l’impresa è possibile

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTernana | E’ proprio vero, la speranze è l’ultima a morire. Da settimane viviamo in una sorta di libo aspettando si sapere se il nostro amato Crotone riuscirà a salvarsi. Tra discussioni e confronti però, continuiamo a rimanere a galla, matematica, non ci ha ancora condannati e fino a quel giorno possiamo e dobbiamo sperare. Nelle ultime due partite abbiamo visto un Crotone che non molla, lo squalo non si arrende e nonostante i risultati poco fruttuosi quello che è mancato è stato anche un pizzico di fortuna che avrebbe potuto regalare alla squadra il bottino pieno in più occasioni.

Certo non abbiamo saputo sfruttare ghiotte opportunità di scavalcare le nostre dirette contendenti e piazzarci lì dove l’incubo retrocessione potrebbe sfiorarci ma non toccarci, non ci siamo riusciti ma nulla è ancora perduto. Il campionato non è finito e fino a quando non avremo la certezza di non avere più chance io voglio crederci.

La Serie B continua ad essere per me un sogno ma da grande e vecchio tifoso io sto sempre dalla parte dei colori rossoblu, nella massima serie o nella C. Non posso negare che perdere la B significherebbe per la città rinunciare a un grande patrimonio, come più volte detto e scritto, ma il Crotone si ama sempre e a prescindere.

Quindi testa alla giornata di domani. Una gara che ritorna a distanza di diverse stagioni quella tra il nostro Crotone e la Ternana. Era infatti la stagione di Serie B 2015-2016, con in sella Ivan Juric, le strade tra noi e le Fere non si incrociavano sul rettangolo verde dell’Ezio Scida da tempo. In quel frangente, un Crotone lanciato verso la Serie A riuscì, agevolmente, ad avere la meglio sulla Ternana (3-0).

Erano sicuramente altri tempi, c’era sicuramente tutt’altro entusiasmo. Ma ora, più che mai, c’è bisogno di stringerci tutti attorno alla squadra portacolori della nostra città. Davanti non si corre e noi, che inseguiamo, potremmo portare a segno proprio contro la Ternana quella vittoria che potrebbe far svoltare, forse definitivamente, la nostra stagione. Mancano ormai solamente 5 giornate, ma ci sono ancora 15 punti a disposizione e nessuno come noi può sapere che i miracoli accadono difficilmente ma esistono.

Lo insegna la nostra storia, lo insegnano i nostri colori e lo hanno appreso in tutta Italia nel corso delle ultime meravigliose annate. Dunque, perchè non continuare a crederci? Provarci non costa nulla. Bisogna volerlo e farlo veramente. Non mi resta dunque amici ed amiche che augurarvi come sempre un felice weekend a tinte rossoblù con la speranza di poter parlare di un grande risultato per i nostri colori. Forza squali!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE