Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Le interviste

#CrotoneTernana 1-2 | Lucarelli: «Le partite non si vincono con i “moduli”, è la testa a fare la differenza»

Michele Affidato- Banner News

#TernanaCrotone 1-2 | Una vittoria importante per le Fere del tecnico Cristiano Lucarelli che a pochi giorni dalla sconfitta interna del “Liberati” contro il Lecce riescono a riscattarsi in trasferta all’Ezio Scida.

L’allenatore della Ternana ha commentato così, a caldo, l’esito del match in conferenza stampa.

«Oggi siamo ritornati al modulo 3-5-2, con in 5 partite nel quale lo abbiamo utilizzato abbiamo fatto 13 punti avendo quadratura e compattezza. Non credo che sia mai una questione di moduli ma quello che conta è la testa che fa la differenza. Anche con questo modulo nella prima mezz’ora abbiamo fatto male. Eravamo non ancora in gara, ne abbiamo combinate di cotte e di crude, ci sono stati tanti errori nei passaggi. L’1-1 ci ha svegliato e nel secondo tempo penso che si è legittimato il successo, abbiamo sprecato tante azioni per leziosità o superficialità».

Il tecnico chiarisce se l’esito sia stato dovuto ad una debolezza nella ripresa del Crotone o alla forza della sua squadra.

«Penso che tra le due squadre la differenza sia stata il momento. Io continuo a ribadire che il Crotone sia una squadra fortissima, pensata da persone competenti per fare calcio e vincere il campionato. Capitano poi annate come queste dove non si riesce a risolvere i problemi che si presentano. Il Crotone sotto il profilo tecnico non deve invidiare niente a nessuno ma tale momento ha reso la squadra in difficoltà psicologica. Noi oggi ne abbiamo approfittato».

Nella ripresa il Crotone, complice i risultati dagli altri campi, avrebbe dovuto provare a spingere per vincere e invece ha perso.

«A fine primo tempo mi sono molto arrabbiato con i miei ragazzi, loro hanno capito ed è servito. Nella ripresa c’è stato tutt’altro ritmo ed intensità. Quando riesci a portare mentalmente la squadra in partita escono i valori, che la mia squadra possiede».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Le interviste