NEWS
#CrotoneTaranto | Vitale: “Voglio la Serie B con questa maglia”

#CrotoneTaranto | Giovedì scorso i tifosi sono tornati sugli spalti dopo tantissimo tempo per poter assistere ad un allenamento. Un fatto importante, che dovrebbe unire di più tifosi e squadra. A prendere la parola al termine dei lavori il centrocampista Mattia Vitale, autore di un goal proprio con il Latina, l’ultimo match disputato.
“Sappiamo che la partita è importante perché è il centenario e quindi ci teniamo a fare una bella figura – ha detto Mattia Vitale – poi sappiamo comunque che ci dobbiamo preparare per i play off e ogni partita può essere utile per mettere benzina nelle gambe e affrontare al meglio i play off che arriveranno a maggio” arriva appunto
Domani all’Ezio Scida arriva il Taranto in cerca di punti salvezza: “Sì il Taranto anche l’ultima partita ha pareggiato contro un’ottima squadra che è l’Avellino, e sappiamo che metteranno in campo il massimo delle loro energie perché devono raggiungere la salvezza, però noi siamo pronti. Li affronteremo come abbiamo affrontato tutte le partite col massimo impegno e la cattiveria giusta per portare a casa il risultato”.
Vitale potrebbe essere un’arma importante contro i play off: “Sì diciamo che ci ho sempre provato a fare gol da dalla distanza – ha continuato – ad esempio domenica scorsa contro la Viterbese e non ci sono riuscito perché il portiere mi ha fatto una buona parata, e invece questa domenica si sono allineati i pianeti, diciamo così. La palla è riuscita ad entrare in porta, il mister ci dà molta libertà in fase offensiva”.
Poi ha continuato: “Abbiamo in rosa calciatori come Chiricò, Petriccione e D’Errico, e anche io, e questo può essere un’arma importante anche per i playoff visto che siamo una squadra che non tira moltissimo in porta”.
Sul Taranto ha aggiunto: “Capuano è un allenatore esperto della categoria, le sue squadre mettono in campo la grande cattiveria che riesce a trasmettergli: sappiamo che sarà una battaglia, ma noi siamo camaleontici e quindi pronti a tutto. Ricevendo la chiamata del Crotone sapevamo l’importanza di questo progetto, la società ci ha trasmesso i valori di questa città e noi cerchiamo di rappresentarli al meglio, sappiamo che i tifosi possano essere il nostro dodicesimo uomo in campo e speriamo che ai playoff possano darci un grosso contributo riempiendo tutto lo stadio. Ovviamente spero di giocare il prossimo campionato di Serie B con il Crotone, è un obiettivo che ci siamo prefissati a inizio stagione e sono certo che anche lì potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

You must be logged in to post a comment Login