Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneTaranto | Qui Taranto: Ionici, obiettivo salvezza, allo “Scida” una sfida in rossoblù

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTaranto | La prima di quattro finali da capitalizzare per concludere al meglio la stagione e mettere da parte le polemiche legate ad episodi e decisioni arbitrali ritenute non soddisfacenti. Il Taranto che scenderà in campo allo Stadio Comunale “Ezio Scida” non vorrà fare da comparsa anche se la data per gli squali sarà importante: si celebrerà il centenario del club. Proprio per questo motivo a scendere in campo sarà il miglior unici possibile.

Già all’andata Ezio Capuano è stato in grado di fermare i rossoblù con un 2-2 finale, andando a sfiorare persino la vittoria. Con cinque punti di vantaggio sulla zona Play-Out per il Taranto due vittorie in quattro gare potrebbero bastare per archiviare una stagione complicata. A rendere però il tutto più difficile è la mancanza di una punta da doppia cifra nel reparto avanzato, un calciatore capace di capitalizzare il lavoro svolto dalla squadra Ionica.

Proprio per questo il tecnico Ezio Capuano sembra aver sposato una sua idea: prima di tutto non subire. Questo ideale ha portato la squadra ad ottenere una serie infinita di pareggi, ben sei nelle ultime dieci giornate. Il dato statistici più curioso? La squadra pugliese ha siglato in dieci giornate di campionato solamente una rete, tornando solo recentemente al gol. Proprio la sfida dello ‘Iacovone” del girone d’andata contro il Crotone, con due reti, rappresenta uno dei match con maggiore cinicità dei rossoblù.

Nell’ultima giornata, turno della 34esimandi Serie C, il Taranto ha ottenuto, guarda caso, ancora un pareggio questa volta per 2-2 contro l’Avellino. Protagonista in positivo è stato Tommasini che dovrebbe scendere in campo anche contro in Crotone. Confermato il modulo, il 3-5-2 con Vannucci tra i pali. Difesa a tre elementi con Antonini al centro, Evangelisti e Sciacca ai lati. Gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Mastromonaco e Ferrara. Al centro il terzetto formato da Labriola, Romano e Mazza. I due terminali offensivi dovrebbero così essere Bifolco e come detto in precedenza, Tommasini.

Nelle ultime cingue giornate la squadra Ionica ha raggranellato 6 punti dei 15 messi a disposizione andando ad incassare 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’ultima vittoria del Taranto risale al match casalingo (1-0) disputato allo Stadio “Iacovone” contro una delle formazioni in lotta per l’accesso ai Play-Off, la Virtus Francavilla. Una gara, tra l’altro, decisa ancora una volta da una rete siglata da Tommasimi a due minuti dal termine del match. Proprio la figura di Tommasini, rappresenta quella che maggiormente spicca nell’undici iniziale del Taranto.

Tante delle speranze di vittoria anche in quel di Crotone sono sulle spalle del calciatore, maglia numero 81. Sarà il Taranto il banco di prova di un Crotone che sembra essere ormai con la testa rivolta al post-season e agli spareggi. Proprio per questo i rossoblù pugliesi potrebbero approfittarne per cercare di conquistare punti fondamentali nel finale di stagione e vivere le ultime tre giornate senza particolari problemi o assilli di classifica finale.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN CAMPIONATO