Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneTaranto 1-0 | Mister Capuano: “Abbiamo giocato contro una squadra forte con la migliore formazione”

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneTaranto 1-0 | A fine match in sala stampa a presentarsi è stato il tecnico Ezio Capuano che ha espresso il suo giudizio sulla prestazione offerta dai suoi ragazzi all’Ezio Scida.“Noi siamo questi. Siamo venuti a Crotone e  abbiamo trovato contro una grossa squadra. Non so se la punizione c’era o non c’era ma non si può fare fallo di spalle. Abbiamo studiato bene tutte le argomentazioni  che noi dovevamo giocare sui dettagli e  sull’atteggiamento”.

Anche se non a segno è stata fondamentale una nuova giocata da calcio piazzato di Cosimo Chiricò: “È stato un colpo balistico di Chiricò,  è un giocatore che fa un altro sport in questa categoria poi in effetti l’abbiamo limitato bene”.

Sull’avversario in campo ha detto: “Il Crotone a me è piaciuto nei primi 30 minuti con grande onestà perché noi eravamo molto bassi, poi abbiamo interpretato la partita in maniera diversa, ci siamo alzati con i due intermedi sui loro terzini, su Crialese e Mogos facendo rotazione, e poi con grande onestà  è vero che magari è mancata la stoccata, c’è stata anche un miracolo di Branduani,  non so quanti portieri fanno quella parata”.

Abbiamo fatto sette calci d’angoli – ha continuato il tecnico dei pugliesi – e sono tantissimi contro una squadra come il Crotone. Lo abbiamo tenuto  basso per tutto il secondo tempo. Abbiamo messo tante palle in mezzo. Purtroppo quando non fai gol, quando ti manca la stoccata ti rimane la prestazione.

La prestazione della mia squadra è stata importante in un campo difficile, con una squadra che celebra il suo centenario, contro una squadra fortissima. Ti rimane la prestazione però non serve perché poi mancano poche partite e ti servono i punti. Ma ai miei ragazzi non posso che fare i complimenti”.

Sulla salvezza del suo Taranto ha dichiarato: “Le abbiamo tentate tutte, abbiamo fatto un’ottima prestazione.  Non so quanto manca, ti puoi salvare anche a 41 punti però poit i ricordi tutti i sacrifici fatti e tutte le prestazioni e tutti i gol che ci hanno annullato, tutti i rigori e quant’altro. Poi ti rimane anche l’ultima prestazione perché venire a Crotone non è come giocare contro una squadra normale. Abbiamo giocato contro una squadra forte   nel giorno del centenario con la migliore formazione che potevano mettere in campo come giusto che sia, perché il calcio è passione, il calcio dà emozioni”.

Poi ha concluso: “Noi abbiamo fatto un mercato importante a gennaio  e ringrazio ancora la proprietà ma siamo stati sfortunati perché tanti giocatori non li ho mai avuti a disposizione”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C