Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneSpezia | Numeri e curiosità sul turno dell’undicesima giornata di Serie A

Michele Affidato- Banner News

Crotone e Spezia si sono sfidate 14 volte in Serie B e soltanto in un’occasione la partita è terminata in parità (0-0 nell’aprile 2016): quattro vittorie calabresi e nove liguri completano il bilancio.

In quattro delle sette sfide casalinghe contro lo Spezia in Serie B, il Crotone non è riuscito a trovare la via del gol: i liguri si sono imposti nelle ultime due trasferte allo Scida in cadetteria (3-0 nel dicembre 2018 e 2-1 nel gennaio 2020).

Nell’era dei tre punti a vittoria solamente quattro squadre hanno raccolto due o meno punti nelle prime 10 giornate di massimo campionato: la Reggiana 1994/95, il Benevento 2017/18, il Chievo 2018/19 e il Crotone (due volte, nel 2016/17 e nella stagione in corso).

Dal 2011/12 ad oggi, solamente una delle 10 squadre neopromosse in Serie A TIM che hanno ottenuto almeno 10 punti nelle prime 10 gare giocate è poi retrocessa a fine stagione (il Frosinone 2015/16).

Lo Spezia é la formazione che finora ha messo più volte in fuorigioco i propri avversari in questo campionato (ben 39).

Il Crotone ha la peggior percentuale realizzativa di questa Serie A TIM: solo sei delle 96 conclusioni dei calabresi si sono poi trasformate in gol (6,3%).

Con quello subito da Immobile contro la Lazio sono diventati cinque i gol incassati dallo Spezia nel primo quarto d’ora di gioco, almeno due in più rispetto a qualsiasi altra squadra in questo intervallo temporale nel campionato in corso.

M’Bala Nzola ha trovato il gol nel suo unico match disputato in Serie B contro il Crotone, lo scorso gennaio proprio allo Scida: l’attaccante francese ha messo a segno quattro degli ultimi cinque gol dello Spezia in campionato, tre dei quali in trasferta. Junior Messias (900) e Simy (893) sono gli attaccanti con più minuti giocati in generale nella Serie A TIM in corso, ma hanno messo insieme solo quattro gol finora (due su rigore).

Nessun giocatore in questo campionato ha completato più dribbling di Junior Messias (27): l’attaccante del Crotone ha anche effettuato 27 tiri finora, meno solo di Ibrahimovic, Mkhitaryan, Lautaro, Ronaldo e Gómez.

Fonte: LegaSerieA.It

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS