Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneSpezia | Mister Stroppa: «Antenne belle alte, partita molto difficile»

Michele Affidato- Banner News

Non ha dubbi il tecnico Giovanni Stroppa su che tipo di partita l’aspetterà domani. La squadra di Vincenzo Italiano, ha affermato l’allenatore rossoblù, è ben ordinata, tra le migliori di campionato.

«Sappiamo come muoverci, però non è questo il pensiero di oggi. Il pensiero odierno è su ciò che succederà domani, i ragazzi sono orientati alla partita di domani contro lo Spezia, una squadra che come noi sta attraversando un ottimo periodo, è una squadra completa, con caratteristiche che ogni squadra deve avere. Lo Spezia è ben ordinata, sa prenderti alto, sa difendersi basso, sa palleggiare, sa andare in verticale. Quindi domani antenne belle alte, partita veramente difficile».

La squadra rossoblù è terza in classifica e proviene da quattro vittorie consecutive:

«Il Crotone può fare molto di più, però è sicuro che per quello che si crea, per la mole di di gioco offensivo che i ragazzi stanno sviluppando deve essere concretizzato in maniera diversa. Su che partita si possa sviluppare domani, ci vuole qualità tecnica, ma sopratutto qualità nelle idee, nella testa, la serenità nella testa di fare le cose per bene, senza essere frenetici, avere un certo tipo di palleggio, avere la capacità di fare male quando puoi fare male».

Non vi sarà l’infortunato Zanellato, l’unico che ancora non ha recuperato l’infortunio:

«Il Crotone ha voglia di giocare, tutti quanti meritano di poter giocare quindi è un problema per l’allenatore scegliere la formazione migliore».

Prima di chiudere la conferenza stampa, si è soffermato inoltre sull’ultima partita disputata, ovvero con il Cosenza di Braglia:

Questa squadra in tutti i 90 minuti aveva un  ottima costanza di rendimento. C’è sicuramente la qualità della squadra avversaria che ha cercato di recuperare il risultato, sono gli episodi gratuiti che hanno dato fastidio. I ragazzi hanno una bellissima idea di calcio, hanno convinzione e oltre la qualità di gioco ci sono i risultati».

Danilo Ruberto



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C