Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneSpezia 4-1 | Stroppa: «Vittoria fondamentale, la speranza è che possa essere la gara della svolta»

Michele Affidato- Banner News

Prima vittoria stagionale conquistata per il Crotone al termine del match dell’undicesima giornata contro lo Spezia all’Ezio Scida. Una gara conclusa con il risultato finale di 4-1, un risultato rotondo che porta una boccata di ossigeno alla squadra e al tecnico Giovanni Stroppa che al termine della gara ha analizzato i momenti salienti del match.

«Il risultato è figlio della prestazione dei ragazzi, volevamo vincere e ci siamo riusciti. Mi auguro che possa essere una gara determinante, ancora non abbiamo fatto nulla, finalmente però possiamo dire di avere portato a casa tre punti».

Il tecnico si sofferma sulla preparazione della gara.

«Credo che individualmente qualche ragazzo sia cresciuto molto, non solo nel modo di interpretare il gioco corale ma anche a livello individuale. Non è un caso che Messias faccia quello che ha fatto, non è un caso che Reca vada a rete. Mi auguro e spero che questo risultato possa portare maggiore autostima e consapevolezza. Il nostro percorso è stato molto difficile, non abbiamo mai mollato, siamo sempre usciti con i complimenti ma senza nulla in mano. I ragazzi mi seguono, sono speciali e spesso non è semplice. Ci siamo trovato con assenze a centrocampo alla vigilia e coloro che sono entrati hanno fatto una grande prestazione».

Il Crotone ottiene la sua prima vittoria stagionale all’undicesima giornata, situazione analoga a quella che caratterizzò l’annata di Serie A 2016-2017 del Crotone guidato da Davide Nicola, vincente per la prima volta all’undicesima giornata (2-0) contro il ChievoVerona.

«Sono numeri con i quali possiamo avvicinarci e confrontarci, se i numeri sono quelli e se la fine sarà analoga ben venga. La squadra è riuscita a portare a casa un risultato importante provando ad accorciare sulle altre, spero che questo sia importante e determinante».

Un calendario che non ha sorriso ai rossoblu in questo avvio di stagione.

«Sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà, non è stato semplice mantenere idee e freschezza mentale per allenarci e crederci. La lucidità e la fiducia nel lavoro con queste prestazioni è motivo di soddisfazioni. Il nostro campionato è iniziato dieci partite prima, la classifica piange ancora, ma questa vittoria potrà darci qualcosa in più nell’andare avanti soprattutto sotto l’aspetto mentale.

Nelle ultime settimane si sono sottolineate in particolare le cose che non andavano nel Crotone, oggi il tecnico può sottolineare quelle che hanno portato alla vittoria.

«Si è vista buona volontà nel fare le cose, oggi sono contento per qualche ragazzo e soprattutto Eduardo che ha pagato uno scotto di ambientamento. Non è mai andato in difficoltà tecnicamente e fisicamente, servono questi ragazzi, elementi capaci di incidere. Anche Reca e Pedro Pereira ci sono riusciti. I ragazzi hanno fatto qualcosa per incidere sul risultato».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS