Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneSpal | Mister Clotet: «I rossoblù un avversario difficile»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneSpal | Una vittoria che serve per fare ripartire la corsa della squadra. La Spal delle ultime giornate ha conosciuto alcune difficoltà e non potrà perdere punti per strada. «L’assenza di Colombo? Ho fiducia in tutta la squadra, so bene che Colombo è importante per il numero di gol che ha segnato. Però ho fiducia nelle capacità della squadra e nell’opportunità che questo dà a un altro giocatore nella posizione».

Sul Crotone che in queste settimane ha cambiato allenatore e modo di giocare in più frangenti il tecnico estense si riserva qualche riflessione. «E’ difficile capire come giocheranno, hanno giocato con più moduli in questa stagione. Non so come giocheranno, sono sincero, dovremo essere pronti per tutti gli schemi». Dopo la rete nella trasferta di Cosenza, l’assenza di Colombo potrebbe ridare una maglia da titolare a Giuseppe Rossi. «Sta facendo passi avanti decisivi fisicamente ma è importante dargli tempo, quello che ha bisogno per giocare con intensità. Deve evitare rischi d’infortuni, deve avere fiducia fisica e lavorare fisicamente in modo importante. Gli serve tempo ma ha una capacità straordinaria: prende la forma rapidamente, e questo è tipico dei grandi calciatori».

L’arrivo del mese di dicembre, come spesso capita, spossa l’attenzione dal rettangolo verde alle possibili voci di mercato. Il tecnico Josep Clotet non si nasconde è affronta l’argomento con sincerità. «Non è facile trovare un club così: lavoriamo insieme sulla stessa direzione: a inizio novembre ci siamo visti per capire cosa fare, per analizzare la rosa, le prestazioni, cosa migliorare e come. Abbiamo identificato le aree dove ci sono dei rischi e dove capire se fare qualcosa. Adesso manca tanto, il club fa il suo lavoro, noi pensiamo solo alle gare perché manca da qui a gennaio». La Spal che arriverà all’Ezio Scida per la terza volta nella sua storia (su quattro precedenti) potrà contare su un bilancio positivo: i ferraresi non hanno mai subito sconfitte contro la formazione rossoblù.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS