Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Le interviste

#CrotoneSpal 1-2 | Clotet: «Il Crotone ha avuto il dominio, bravi noi a capitalizzare»

Foto: SpalFerrara.It
Michele Affidato- Banner News

#CrotoneSpal 1-2 | Ritorno al successo per la Spal del tecnico Josep Clotet, i tre punti arrivano da Crotone in un campo che sembra portare fortuna ai ferraresi. Una rete per tempo mette sui binari più consoni agli ospiti l’incontro. A fine match lo stesso allenatore degli estensi ha analizzato la prova della sua squadra, le cui parole sono riprese da TuttoMercatoWeb.Com.

«A me è piaciuto molto il Crotone, è una squadra con grandi qualità che ha avuto dominio del possesso. Il gol immediato ci ha spinti ad avere un approccio diverso, controllando la gara anche senza possesso. Entrambi abbiamo avuto tante occasioni, nel primo tempo potevamo fare più gol. Siamo usciti spesso bene dalla loro pressioni nel primo tempo, nella ripresa il loro esterno sinistro ci ha messi un po’ in difficoltà ma poi ci siamo aggiustati e il terzino ha potuto lavorare bene. Per noi è più importante la pericolosità offensiva del possesso, sapevamo che loro avrebbero attaccato molto sulle fasce, c’è stata tanta differenza dovuta alla diversa età media. Abbiamo ottenuto 3 punti in uno scontro diretto, vedendo la classifica. Mi è piaciuta molto la partita, ma faccio i complimenti al Crotone».

Sulla gara il tecnico non vuole assumersi meriti, che vanno alla sua squadra.

«E’ impossibile preparare una gara così, noi siamo la squadra che tira di più in Serie B ma con una percentuale di concretizzazione bassa. La forza di una squadra è quella di tirare poco ma concretizzarla sempre, lavoriamo su quella. Il gol realizzato subito ha condizionato la partita di entrambe le squadre. Noi di solito subiamo sempre gol nei primi minuti, oggi però è stato l’opposto, tutto merito di tanto lavoro. Cerchiamo di creare occasioni nelle quali la possibilità di realizzare il gol è alta. Avremmo potuto segnare di più».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 19/01/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Le interviste